Coronavirus

Burioni attacca Pauli: "Il virus si cura con i cibi sani? Follia"

Burioni contro le soluzioni proposte da Pauli per combattere il coronavirus: "Ditemi che non è un consigliere del governo"

Burioni attacca Pauli: "Il virus si cura con i cibi sani? Follia"

​"Spero non sia vero". Roberto Burioni è esterrefatto dalle parole scritte in un post condiviso da Gunter Pauli, sostenitore della Blue economy, in merito alle misure da mettere in atto contro l'epidemia da coronavirus. "Mi dicono che questo è un consigliere del nostro governo - scrive il virologo su Twitter- Spero non sia vero".

Sui social, infatti, Pauli ha proposto delle soluzioni "alternative" e semplicistiche per sconfiggere il Covid-19, che ieri in Italia ha fatto 349 morti in un solo giorno. Nessuna disinfezione, secondo il sostenitore della Blue economy: "La soluzione è rafforzare il nostro sistema immunitario con aria, acqua e cibo sani". Secondo il consigliere basta "così poco per sistemare il gran casino che abbiamo fatto". Perché, a detta sua, avremmo solo esagerato e la diffusione del virus si potrebbe risolvere in modo semplice.

Dopo queste dichiarazioni, Roberto Burioni ha commentato: "Mi dicono che questo è un consigliere del nostro governo, spero non sia vero".

Gunter Pauli, infatti, è diventato consigliere economico di governo.

Commenti