Cronache

Rolling Stones, critiche al concerto di Lucca: "Ci toglievano i libri ma a terra fili di ferro"

Dalla sicurezza alla visuale del palco: dal web critiche all'organizzazione del concerto

Rolling Stones, critiche al concerto di Lucca: "Ci toglievano i libri ma a terra fili di ferro"

"A seguito del concerto che i Rolling Stones hanno tenuto ieri sera sotto le Mura di Lucca, vogliamo registrare come un successo i risultati ottenuti dalla macchina organizzativa sotto il profilo della sicurezza e dell'ordine pubblico. Da fonti delle Questura ci risulta che non sia stato registrato alcun fermo nella serata di ieri e che i mezzi di emergenza abbiano dovuto ricorrere a interventi di pronto soccorso solo in due casi, peraltro di lieve gravità. Considerata l'affluenza importante di pubblico e il fatto che l'evento si tenesse in una location mai testata prima si tratta di un risultato eccezionale per il quale ringraziamo le Forze dell'Ordine che ha messo sul campo un numero straordinario di forze e ha garantito con grande professionalità l'ordine pubblico". Lo scrive in una nota la D'Alessandro e Galli, organizzatrice del concerto.

Tuttavia c'è anche chi si lamenta contestando il luogo dell'evento, considerato non adatto. "Alberi ovunque per 115 euro di biglietti. Per ospitare un concerto così Lucca era inadatta".

"Maledetti! - scrive Sara sull’evento Facebook del concerto come riporta il Corriere – l’organizzazione peggiore che io abbia mai visto in vita mia. Chi é il genio che ha ben pensato di posizionare i cessi in modalità ti copro lo schermo? Faccio presente che era un concerto e non la sagra di paese. Bastavano anche meno stand gastronomici. Se volevo andare a cena andavo in un ristorante (per di più avete anche posizionato uno stand di gelati davanti al palco)".

E ancora: "Ma come vi premurate di nutrirci e farci ubriacare e non pensate a farci uscire vivi dal concerto? Mai visto in vita mia il parterre che si abbassa rispetto al palco, così è sicuro che non vedi neanche lo schermo! Sui sebach neanche mi pronuncio: 60.000 persone con 10 bagni in totale? C’è da aggiungere altro? Posso soltanto augurarmi che chiunque era presente ieri sera e abbia risentito in qualunque modo delle “mancanze” dovute all’organizzazione faccia sentire la sua voce to “shine a light” sulla pessima qualità organizzativa".

Anche sulla sicurezza si registrano critiche: "Non si respirava. Avete sequestrato libri all’ingresso ma poi per terra ho raccolto dei fili di ferro che potevano essere armi. Gente arrampicata ovunque.

Non è successo nulla di grave per pura grazia divina".

Commenti