Roma, 90enne ruba tiramisù al supermarket: glielo comprano i poliziotti

Ha preso una porzione di tiramisù dal bancofrigo del supermercato e se l'è nascosta sotto la giacca. Agli agenti ha detto: "Avevo voglia di dolce"

Un piccolo furto a lieto fine. È successo a Roma, in supermercato. Un 90enne, probabilmente molto affamato di dolci, ha preso una porzione di tiramisù dal bancofrigo del supermercato e se l'è nascosta sotto la giacca. Ma il furtarello, però, non è sfuggito agli occhi attenti della vigilanza del negozio che ha poi fermato il nonnino alla cassa e ha chiamato la polizia.

Gli agenti del commissariato Colombo, giunti sul posto, hanno però deciso di non punire l'anziano. Il 90enne, all'arrivo della polizia, ha affermato: "Avevo voglia di dolce". A quel punto gli agenti hanno scelto di aiutarlo.

I poliziotti gli hanno pagato il tiramisù e gli hanno fatto anche un po' di spesa, in modo da non farlo tornare a mani vuote a casa. Ma la loro dolcezza e solidarietà non si è fermata qui. E così, subito dopo l'episodio, gli agenti hanno anche riaccompagnato a casa il nonnetto che, stando a quanto riferito, avrebbe dei problemi economici.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Divoll

Gio, 30/05/2019 - 21:38

La nostra polizia e' molto umana. E i criminali stranieri se ne approfittano ogni giorno.

seccatissimo

Ven, 31/05/2019 - 01:09

Mi ha fatto piacere leggere questa piccola notizia di spontanea umanità da parte di dipendenti dello stato nei confronti di un vegliardo goloso e probabilmente anche in difficoltà economiche.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 31/05/2019 - 08:58

Bravi ragazzi!!! Vi siete fatti onore anche questa volta!!!

kennedy99

Ven, 31/05/2019 - 12:25

grazie gentili poliziotti se non fosse intervenuti il povero novantenne sarebbe stato denunciato perchè italiano. se invece era un caro colorato la cara magistratura avrebbe denunciato il titolare del supermercato. questa è l'italia oggi.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Ven, 31/05/2019 - 13:33

Bella notizia, fa piacere leggerne la conclusione positiva e degna di elogio per i rappresentanti della Polizia.