Non si placano le polemiche sullo sgombero avvenuto ieri a Roma in Piazza Indipendenza, dove un gruppo di migranti e rifugiati ha intavolato una violenta protesta contro la decisione del Questore che ha inviato la polizia a liberare l'area dall'occupazione abusiva. Dopo il video in cui si sente unfunzionario dire "se ti tirano qualcosa spezzagli il braccio", ora emergono nuove immagini. Dove si vede un agente colpire con il manganello un manifestante sui testicoli.
Il video, pubblicato da Fanpage (guarda qui il video), si vede un poliziotto muovere il manganello dal basso verso l'alto, come se volesse colpire i testicoli del migrante, mentre un collega lo tiene fermo. Lo stesso poliziotto, poi, mette il manganello intorno al collo di una donna.
Oggi il capo della Polizia, Franco Gabrielli, ha detto chiaramente che le azioni non regolari commesse eventualmente da qualche poliziotto verranno sanzionate, ma che la polizia non farà "da foglia di fico" per le mancanze della politica
nella gestione dei migranti. Critici verso quanto successo ieri anche i sindacalisti dei Coisp, che si sono detti stufi di vedere gli agenti costretti a sopperire alle evidenti lacune italiane nella gestione degli immigrati.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.