Cronache

Roma, arrestato 45enne: violentava bimbe in parrocchia. Una l'ha stuprata vicino al papà

Arrestato un 45enne romano. Ha stuprato due bambine di 9 e 5 anni e ha provato a violentarne un'altra di 15 anni

Roma, arrestato 45enne: violentava bimbe in parrocchia. Una l'ha stuprata vicino al papà

L'orco ha colpito ancora. Questa volta ha il volto di un 45enne romano. Ha stuprato due bambine di 9 e 5 anni e ha provato a violentarne un'altra di 15 anni. Fingendo di essere un insegnante di ginnastica artistica che stava selezionando bambine per uno spettacolo di una festa parrocchiale, l'uomo, che aveva già scontato una pena a sette anni di reclusione per una condanna definitiva inflitta nel 2008 per gli stessi reati, avrebbe invitato il padre in una parrocchia e abusato di una bambina nel teatro annesso alla struttura.

A quanto accertato dagli investigatori le modalità di approccio dello stupratore erano sempre le stesse: fingeva, a seconda delle circostanze, di essere un fisioterapista o un insegnante di ginnastica artistica, per ottenere la fiducia delle minori e poi abusarne. "Sto facendo dei provini - diceva ai genitori ignari - possono diventare ginnaste professioniste". Nel caso della bambina di 9 anni, l'avrebbe avvicinata mentre si trovava in compagnia del padre e della sorellina di 5 anni con la scusa di essere un insegnante di ginnastica artistica che stava selezionando bambine per uno spettacolo in occasione di una festa parrocchiale. Con l'inganno avrebbe invitato il padre delle minori in una parrocchia e condotto le due bambine nel teatro annesso alla struttura. Rimasto solo con la più grande avrebbe abusato di lei. In un altro caso si sarebbe spacciato per un fisioterapista per avvicinare una 15enne, ma dopo averla palpeggiata la ragazzina è riuscita a sfuggirgli.

Adesso lo stupratore, arrestato questa mattina dagli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato Casilino, è accusato di violenza sessuale e corruzione di minorenne ai danni di due bambine di 9 e 5 anni nonchè di tentata violenza sessuale nei confronti di una 15enne.

Commenti