Cronache

Roma, blitz della Dia sotto sigilli ristorante ​in odor di 'ndrangheta

Al proprietario, arrestato il 12 marzo scorso, erano stati già sequestrati due altri locali, in zona Pantheon, in pieno centro a Roma

Roma, blitz della Dia sotto sigilli ristorante ​in odor di 'ndrangheta

Un ristorante in odor di 'ndrangheta è stato messo sotto sequestro dalla Direzione investigativa antimafia capitolina. Il locale, in zona Pantheon, nel pieno centro di Roma, è frequentato soprattutto da turisti. Si tratta del "Barroccio" nella centrale via dei Pastini. La proprietà è la stessa di altri due ristoranti, "Il faciolaro" e "La rotonda", sempre nella stessa strada, finiti sotto sigilli lo scorso anno.

Il blitz di questa mattina è stato determinato da un decreto del gip di Roma, emesso su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. L'imprenditore a cui fanno riferimento tutti e tre i locali è Salvatore Lania, calabrese di Seminara, arrestato il 12 marzo scorso, nell'ambito di un'altra operazione della Dia perchè accusato di intestazione fittizia di beni.

A marzo a Lania erano stati sequestrati beni mobili e immobili per un valore complessivo di dieci milioni di euro. I beni sotto sigilli oggi ammontano a circa un milione di euro.

Dopo quest'ultimo sequestro la Coldiretti ha lanciato l'allarme: "Nel nostro Paese i locali sotto il controllo della criminalità organizzata sono almeno cinquemila".

Commenti