"A Roma deboli temporali". La previsione del Comune fa infuriare i cittadini romani

"Nubi irregolari con deboli temporali. Temperature attese: 19°/22°C. Ecco le previsioni #meteo per domani". A scriverlo, sabato alle 20, è il sito di Roma Capitale sulla propria pagina Facebook. Un messaggio che ha scatenato l'ira dei romani

"A Roma deboli temporali". La previsione del Comune fa infuriare i cittadini romani

"Nubi irregolari con deboli temporali. Temperature attese: 19°/22°C. Ecco le previsioni #meteo per domani". A scriverlo, sabato alle 20, è il sito di Roma Capitale sulla propria pagina Facebook. Un messaggio che ha scatenato l'ira dei romani.

Ma quando si dice che a volte la toppa è peggio del buco, la risposta di Roma Capitale a un utente che chiedeva spiegazioni è stata: "Ci spiace per la non correttezza dell'informazione, ma questo post è stato programmato venerdì mattina e allora davano tali previsioni".

Insomma, sabato sera, quando era stata già diramata l'allerta meteo per i violenti nubifragi attesi oggi, la pagina ufficiale di un sito istituzionale come Roma Capitale annunciava che sarebbe stata una domenica con "deboli temporali".

"Sareste da denunciare! mezza città allagata, vigili già tutti su luoghi pericoli, potevate chiudere strade e sottopassi IERI e invece siete da denuncia e basta", scrive Giulia Scifoni. "NON CI VOGLIO CREDERE.

veramente la comunicazione della Capitale d'Italia è affidata a gente che durante l'allerta arancione, nota da giorni, fa andare i post in automatico?
questa si che è informazione alla popolazione!! grazie. mi sento davvero sicuro", scrive Ascanio Cosolo, solo per citare alcuni commenti degli utenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica