Roma, l'ultima follia di Raggi: bonus casa ai rom clandestini

I rom della Capitale potranno ricevere 800 euro di bonus affitto. Anche i clandestini. Il Campidoglio: "Aiuta la regolarizzazione"

Ben 3,8 milioni di euro, soldi che l'Unione Europea ha girato a Roma, potrebbero finire nelle tasche di immigrati rom irregolari. Clandestini, insomma, che non hanno né i documenti né il diritto di stare in Italia, ma che vivono nelle baraccopoli alle porte della Capitale che ora Virginia Raggi vorrebbe smantellare.

La giunta grillina nei giorni scorsi ha pubblicato un maxi-appalto che riguarda la chiusura dei campi nomadi. L'obiettivo è quello di usare le risorse europee per garantire 800 euro di buono affitto da regalare ai rom a basso reddito in modo da spingerli ad abbandonare le baracche e trovarsi un appartamento. Non solo. I nomadi potranno richiedere anche altri incentivi che dovrebbero usare (il condizionale è d'obbligo) per aprire nuove attività.

Fin qui, nulla di nuovo. Il fatto è che, come scrive oggi il Messaggero, nel bando si legge che "il possesso della cittadinanza italiana o del permesso di soggiorno non costituiranno criteri selettivi", visto che il Comune vuole "considerare in maniera inclusiva anche quei residenti nell'insediamento/campo per i quali la mancanza di un documento può aver costituito causa di impedimento nell' accesso al sistema dei servizi". Tradotto: anche i clandestini potranno intascarsi i soldi pubblici. Il motivo? "L'inclusione serve anche a regolarizzare", fanno sapere dal Campidoglio.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Giorgio5819

Ven, 06/04/2018 - 09:44

Il trionfo ! L'apoteosi di una minorata comunista travestita !! Schifo totale !!

Giorgio5819

Ven, 06/04/2018 - 09:45

I N F A M E !!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 06/04/2018 - 09:47

se questa è l'ideologia del M5S... allora immaginate cosa succederebbe se di maio va al governo? succederanno proprio questo genere di carognate ai danni degli onesti! e meno male che vi spacciate per la nuova forza politica!!!!

Cheyenne

Ven, 06/04/2018 - 10:04

DOVREBBE INTERVENIRE LA CORTE DEI CONTI O NO?

venco

Ven, 06/04/2018 - 10:05

I rom sono immigrati clandestini illegali, e come tali vanno trattati.

Alessio2012

Ven, 06/04/2018 - 10:09

IO NON CREDO NEMMENO CHE LA GENTE NON SAPPIA CHI SONO I 5 STELLE... A PARTE QUALCHE DONNETTA, TUTTO SANNO CHE SONO COMUNISTI! E LI VOTANO PROPRIO PER QUELLO!

piazzapulita52

Ven, 06/04/2018 - 10:13

MANCA POCO TEMPO!!! TRA POCO ME NE ANDRO' PER SEMPRE DA QUESTO SCHIFO DI PAESE!!! E QUEL GIORNO SARA' IL PIU' BELLO DELLA MIA VITA!!!

maricap

Ven, 06/04/2018 - 10:59

per ora gli danno il bonus casa, poi arriverà anche quello di cittadinanza.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 06/04/2018 - 11:05

Giusta l'idea dell'incentivo per le "attività" dei Rom. Servono sempre nuovi arnesi da scasso, nuovi grimaldelli, piedi di porco eccetera.

Andrea Balzarotti

Ven, 06/04/2018 - 11:29

Una volta erano rossi, poi peggiorarono e divennero verdi, poi per autoreferenziarsi si attribuirono 5 stelle... ma sono i comunistardi di sempre.

Andrea Balzarotti

Ven, 06/04/2018 - 11:35

Il Lombroso diceva che il carattere delle persone si può riconoscere dai tratti somatici del volto... in effetti certi volti che traspirano insicurezza, labilità, ansioso timore, insicurezza, dubbio, non sono mai riscontrabili in chi comanda avendo gli attributi... guardate le foto di ufficiali dell'eservito per averne conferma.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 06/04/2018 - 11:41

I nomadi potranno richiedere anche altri incentivi che dovrebbero usare per aprire nuove attività....tipo acquisti in armeria...

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 06/04/2018 - 11:43

Avanza, avanza...

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 06/04/2018 - 11:47

Godo, sapere che i romani astuti hanno votato m5s e devono pagare le case a chi le svuota a loro.

Ritratto di .Olimpia

.Olimpia

Ven, 06/04/2018 - 11:50

DELINQUENTI!!!(e non solo i rom)

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 06/04/2018 - 11:56

--nel 2008 alemanno diventa sindaco di roma --piange miseria per i nomadi--il ministro dell'interno leghista maroni ottiene 30 milioni di euri dal papy per il piano nomadi-nel 2011 4 bambini rom muoiono carbonizzati--il sindaco ripiange miseria-e maroni stanzia altri 10 milioni per costruire un nuovo campo e altri 20 per ristrutturare i vecchi insediamenti-maroni non contento inizia un piano in grande stile di finanziamento di 60 milioni di euri per l’emergenza rom in cinque regioni (Lazio, Campania, Lombardia, Veneto e Piemonte)--questi finanziamenti non risolvono l’emergenza rom ma finiscono invece nel business milionario protagonista degli scandali di Mafia Capitale --swag -questa è storia

ARGO92

Ven, 06/04/2018 - 12:03

cari romani ottima scelta quella di passare da MARINO alla RAGGI avete seminato bene e questo il raccolto teneteveli e godete hahaha burini

gianni59

Ven, 06/04/2018 - 12:05

Il Giornale quale soluzione propone? visto che ormai sono migliaia (e non sono diminuiti,nonostante i paroloni, nemmeno con Alemanno) devono buttare tutto giù e poi? Sparare? Accompagnare tutti (tipo esodo di massa) al confine? e quale confine? Si fa presto a parlare ma "fare" è un pò più difficile

gianni59

Ven, 06/04/2018 - 12:08

Naturalmente non sono a favore dei loro comportamenti ma dite delle soluzioni reali e come attuarle (non basta dire buttiamoli fuori ci sono problemi di costi, di personale, di politica internazionale ecc.).

Ritratto di 98NARE

98NARE

Ven, 06/04/2018 - 12:10

RUSPE SU ROMA E SUL COMUNE DI ROMA, questi sono dei PAZZI, non vogliono capire che le ZECCHE cosi' non le caccerai MAI.

Duka

Ven, 06/04/2018 - 12:20

Ed è ciò che ci capiterà con un governo M5S

Ritratto di Trinky

Trinky

Ven, 06/04/2018 - 12:22

Ma perchè non li manda nelle buche di cui Roma è piena? Risolverebbe 2 problemi in una volta.......

tormalinaner

Ven, 06/04/2018 - 12:29

Una follia totalmente italiana, più sei fuorilegge come zingari e clandestini e più ti aiutano. Ma perchè non sono nato zingaro!!!!!

Icarus1

Ven, 06/04/2018 - 13:11

qui è meglio espatriare

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 06/04/2018 - 13:13

Ma se tanto mi dà tanto, come si fa a fare un governo con M5S ?

nonnoaldo

Ven, 06/04/2018 - 13:36

800 Euro ai Rom a basso reddito, ovvero tutti, non mi pare che compilino la denuncia dei rediti. Ai poveracci italiani senza casa e con una pensione di 250 euro, o addirittura senza, due dita negli occhi.

Giorgio Colomba

Ven, 06/04/2018 - 13:36

La Città Eterna sperava in un raggio di sole ed invece è arrivata una Raggi di sòle.

Malacappa

Ven, 06/04/2018 - 13:41

Lo ponga di tasca sua

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Ven, 06/04/2018 - 13:57

Se oggi si rifacessero le elezioni, la Raggi andrebbe a casa. E non lo penso io, lo dicono i sondaggi.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Ven, 06/04/2018 - 14:00

Di cose strane ne ho viste e sentite nel mondo, ma quello che succede in Italia sono proprio cose di un'altro mondo. State buttando via il vostro futuro e quello dei vostri familiari con la vostra munificenza nel pagare le tasse a chi non dovrebbe nemmeno risiedere nel vostro Paese e state mantendo politici capaci solo di farvi morire. Mi dispiace tantissimo vedere come vi hanno ridotti: quando a 8 anni arrivai dalla piovosa Bergen in Italia ero affascinato dalla paesaggistica, il clima, la dolcezza della lingua, l'arte, la musica, la moda, i vostri usi e costumi, il vostro concetto di famiglia, la simpatia e la disponibilità, la gastronomia, la vostra creatività, il vostro calore. Oggi vi trovo smarriti, cupi, freddi, boriosi, omologati al mainstream e remissivi agli ordini dei vostri arconti. Auspico di rivedere ancora quegli Italiani del passato non solo nella memoria, ma in questo presente: dovete riprendervi la sovranità se non volete estinguersi, è un vostro diritto e dovere.

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Ven, 06/04/2018 - 14:42

Brava!Magari il proossimo passo sara' quello di requisire case agli Italiani che hanno una abitazione modesta per le vacanze montane o marine.I 5 stelle hanno preso i voti solo al Sud perche' hanno convinto gli indigeni(termine lessicamente corretto perche' abitanti del luogo)a votarli solo con la chimera del reddito di cittadinanza e qualche "gonzo" il 6 marzo era gia' davanti al comune per cercare di riempire il fantomatico modulo per incassare l'indennita'!Ma vi rendete conto?Il famso detto toscano che dice:" la madre degli Idioti e' sempre gravida"..FUNZIONA!

lavieenrose

Ven, 06/04/2018 - 15:01

enbè? Vi stupite? Pfrove generali dell'Italia in mano ai 5 stelle, nulla di più.

audace

Ven, 06/04/2018 - 15:11

Non sarebbe meglio riparare le buche nelle strade?

Divoll

Ven, 06/04/2018 - 15:26

800 euro?! A stranieri che manco dovrebbero trovarsi in Italia? DALLE TASSE DEGLI ITALIANI? E perche' non si da' nulla agli italiani senzatetto? Perche' non si aumenta la pensione agli invalidi che prendono 275 euro? Perche' non vengono aiutate le famiglie disagiate ITALIANE se ci sono tutti questi soldi a disposizione? Gli italiani sono diventati le Cenerentole della matrigna Italia. VERGOGNA!

claudioarmc

Ven, 06/04/2018 - 15:30

I 5stelle sono dei buffoni

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 06/04/2018 - 16:52

@TreeOfLife, grazie per i simpatici ricordi e gli elogi dei tempi che furono. Non riprenderemo alcuna sovranità, purtroppo, il lavaggio del cervello ha funzionato e il punto di non ritorno è già stato oltrepassato ed è ormai lontano alle spalle quanto quei ricordi. Quel modo di vivere, quelle attitudini, quei giorni non torneranno.

deluso.57.

Ven, 06/04/2018 - 17:00

Schifo totale. Ma siamo sicuri che quando prendono queste decisioni non sono sotto l'effetto di sostanze allucinogene?

lento

Ven, 06/04/2018 - 17:03

Se cosi' fosse :Allora saranno gli Italiani a mettere a posto le cose!Poco ma sicuro !!

cangurino

Ven, 06/04/2018 - 17:11

ma siamo impazziti? Questa svalvolata della Raggi sta facendo metà di quello che Bertolaso e Berlusconi avevano promesso in campagna elettorale (videoconferenza congiunta) per l'elezione a sindaco di Roma: casa gratis e lavoro alle famiglie ROM.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 06/04/2018 - 17:34

Immaginatevi cosa succede con i GRULLONI al governo!

Una-mattina-mi-...

Ven, 06/04/2018 - 17:51

SOSTENGO CHE CHI DISPONE DI SOLDI PUBBLICI DEVE ESSERE SOTTOPOSTO PREVENTIVAMENTE A VISITA PSICHIATRICA E TOSSICOLOGICA. PREVENIRE SI PUO', CURARE E' DIFFICILE

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 06/04/2018 - 17:54

Una cosa è finanziare il recupero e il riordino dei campi zing. ari, e un'altra è dare dei soldi, più o meno 'individualmente' agli zing. ari fidando in una presunta 'buona fede'! E' un cambio di prospettiva. Non saranno belli i campi, ma stiamo andando, ormai, verso la resa al caos e all'aggressività!

sparviero51

Ven, 06/04/2018 - 18:14

DANNI COLLATERALI !!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 06/04/2018 - 18:24

Ecco il piano dei grillini, forse peggio di quello macabro del PD.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 06/04/2018 - 18:42

Facile fare i generosi con i soldi estorti agli italiani.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 06/04/2018 - 19:13

votano i 5 stelle ma non sanno che idee hanno, pensano che siano diversi dagli altri, ma sono una ciurmaglia ce prima patteggiava a destra o a sinistra, quindi non sai mai a chi dai la tua fiducia. Chi ha votato a Roma pensavano che fosse stata più a destra, ma penso che se ne siano pentiti. Se non si conoscono mai votarli. Se voti Casapund sai da che parte stanno, se voti un Casarini lo sai pure, ma gli altri? Li avete mai ascoltati? La Raggi si è fatta mai sentire che cosa proponeva? Voti persi. Ma le vede le buche sulle strade o no, o vede solo i rom.Ma vede come è piazzata Roma? Ma questa è fuori come un balcone.

Giorgio5819

Ven, 06/04/2018 - 20:05

@gianni59, sterilizzazione di massa, non si devono più riprodurre, si devono estinguere.

mastra.20

Ven, 06/04/2018 - 20:07

OLTRE LA SINISTRA , IO devo andare a lavorare per pochi euro, loro vanno a rubare (restano impuniti) e POI gli diamo pure i soldi,per gli ITALIANI solo pane e acqua ( stanno facendo diventare l'Italia un paese RAZZISTA )

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Ven, 06/04/2018 - 20:07

Complimenti agli elettori di centro-dx che hanno votato questa defici€nte pur di affossare GIACHETTI. Un errore storico per il quale tutta la città di Roma è stata e sarà sempre più PUNITA dalla storia.

caren

Ven, 06/04/2018 - 20:10

Di bene in meglio. Se andiamo avanti di questo passo, ci sbatteranno tutti letteralmente fuori dalle nostre case.

uberalles

Ven, 06/04/2018 - 20:25

Follia: i rom prenderanno il denaro e continueranno a non pagare l'affitto, mi pare ovvio!

adal46

Ven, 06/04/2018 - 21:42

Bellissima iniziativa sociale! Così fra qualche anno baldanzosi pentastellati diranno che così si è diminuita l'irregolarità e la clandestinità. Come avvenuto per l'aborto.... belle conquiste!

Antonio Chichierchia

Ven, 06/04/2018 - 22:08

Si prenderanno i soldi e poi di nuovo a Rom ...., ma se li becchiamo li cacciamo ....e allora cacciamoli subito senza soldi pubblici.

portuense

Sab, 07/04/2018 - 07:27

siamo alla follia, ma vi è un lato positivo.... tutti i rom delle altre città si trasferiranno a roma e cosi milano sarà finalmente libera....usare il lanciafiamme per eliminare i campi rom abusivi e non......

fabiano199916

Sab, 07/04/2018 - 08:07

Non è chiaro questo articolo, che vuol dire? Uno che dichiara all'ufficio di competenza di non avere un reddito sufficiente puo richiedere 800 euro? Quindi chiunque si presenti senza documenti puo avere 800 euro? Per piacere siamo un po' più precisi.

Mefisto

Sab, 07/04/2018 - 09:35

Ecco cosa fanno i grillini al governo...

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 07/04/2018 - 10:13

Ennesima conferma che la loro politica, è tipicamente comunista e sempre nemica del popolo che li mantiene, anche se con i compagni fanno finta di litigarci tutti i giorni. Quello che mi sconcerta che ci siano degli idioti che li vanno a votare, pur constatando di continuo la loro totale incapacità di fare qualunque cosa, oltre al proprio interesse, chiaramente e non c'è solo la raggi, come esempio negativo, ma i loro sindaci, che sono tutti nei guai con la giustizia, e per chi sbandierava la parola "onestà" verso tutti, ma non verso se stesso, non è il massimo, escluso, Pizzarotti di Parma, che non perseguiva gli interessi del grande grullo e del suo socio Casaleggio, è stato cacciato, ma proprio per il suo buon governo precedente riconosciuto dalla gente è stato rieletto.

francoilfranco

Sab, 07/04/2018 - 10:49

Questa e' fuori di testa!!! Vi prego toglietecela dalle p...e!!! Rom che rubano, truffano, senza documenti, che praticano strozzinaggio, che guidano macchinoni spesso(quasi sempre) senza patente e senza assicurazione, non lavorano, non pagano le tasse e questa offre loro il bonus casa??? Raggi ha bisogno di aiuto fatela controllare da uno bravo!!!