Cronache

Roma, nel Municipio grillino il Crocifisso è nascosto dietro i cavi della tv

Il sindaco Raggi va in visita al XIII Municipio ma non si accorge che il simbolo sacro è abbandonato nell'incuria, seminascosto fra cavi della tv e altoparlanti

Roma, nel Municipio grillino il Crocifisso è nascosto dietro i cavi della tv

Appeso al muro senza troppa cura, dimenticato dietro un cavo della televisione, incastrato fra il monitor, la presa dell'elettricità e il ritratto del Capo dello Stato. Queste le condizioni del Crocifisso in dotazione al XIII Municipio del Comune di Roma, guidato dalla grillina Giuseppina Castagnetta.

In molti hanno fatto un salto sulla sedia quando hanno visto, oggi, la diretta Facebook postata dal sindaco Virginia Raggi, nel municipio per presentare i risultati della prima fase dello studio di fattibilità sulla funivia Casalotti - Battistini. Alle spalle della prima cittadina, seduta al tavolo delle conferenze con gli altri relatori, il simbolo sacro affisso al muro.

Tutto normale, se non fosse che la croce di legno è appesa, quasi incastrata fra la finestra, la cassa stereo, il monitor e il ritratto del Presidente. Una mancanza di sensibilità che mostra poco riguardo per il sentimento religioso della popolazione del XIII municipio - che comprende i quartieri Aurelio, Trionfale e Primavalle - e che denota peraltro anche uno scarso senso dell'estetica e delle opportunità istituzionali. Perché laddove è esposto, il Crocifisso meriterebbe una collocazione adeguata alla sua importanza.

Se il sindaco Raggi dovesse accorgersene, farebbe bene a farlo presente alla presidente del Municipio.

Commenti