Cronache

Roma, rissa tra due donne per una sigaretta in metro

La lite sarebbe scaturita perché la nomade stava fumando all’interno della stazione della metro e l’altra donna le ha fatto notare che la cosa era vietata

Roma, rissa tra due donne per una sigaretta in metro

Ieri pomeriggio, alla stazione "Policlinico" della linea B della metropolitana di Roma, l’attenzione di un’agente della Polizia di Stato, libera dal servizio, è stata richiamata da una lite piuttosto animata tra due donne, tra cui una nomade, che stavano spintonandosi e gridando talmente forte da spingerla ad intervenire al fine di evitare che la situazione degenerasse. La lite sarebbe scaturita perché la nomade stava fumando all’interno della stazione della metro e l’altra donna le ha fatto notare che la cosa era vietata. Nel frattempo è arrivato il treno e la poliziotta, avendo avuto notevoli difficoltà a dividere le due donne, è riuscita a trattenerne soltanto una mentre l’altra è salita a bordo allontanandosi.

Sulla banchina con l’agente è rimasta la nomade che, nonostante fosse stata bloccata, ha estratto dalla sua borsa un taglierino e l’ha brandito verso l’altra donna, già chiusa nel vagone della metropolitana.

La nomade, cittadina italiana, è stata immobilizzata e disarmata dall’agente, dopodiché è stata condotta presso il Commissariato Università dove è stata poi denunciata per detenzione di arma impropria e minacce.

Commenti