Roma, uccise i due figli nel carcere di Rebibbia. Il pm: "Assolvetela"

La detenuta tedesca il 18 settembre 2018 scaraventò a terra, nel reparto nido del carcere di Rebibbia, i due figli, uccidendoli

Roma, uccise i due figli nel carcere di Rebibbia. Il pm: "Assolvetela"

Uccise i suoi due figli scaraventandoli a terra nel reparto nido del carcere di Rebibbia. E ora il pm Eleonora Fini ha chiesto al gup Anna Maria Gavoni di assolvere Alice Sebesta. La detenuta tedesca, secondo Gavoni, è "incapace di intendere e di volere" e proprio per questo meriterebbe l'assoluzione. L'omicidio dei due piccoli avvenne il 18 settembre del 2018 e in seguito la Procura accusò la madre di duplice omicidio.

Sebesta si trova attualmente presso il Rems (Residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza) di Castiglione delle Stiviere ed è difesa dall'avvocato Andrea Palmiero.

La scorsa primavera lo psichiatra Fabrizio Lecher, incaricato di accertare le condizioni di salute della donna al momento del fatto, la definì "totalmente incapace di intendere ma sufficientemente in grado di volere".

Secondo l'esperto, la donna risulta affetta "da un disturbo

schizoaffettivo di tipo bipolare" ed è inoltre pericolosa ed esposta a un elevato rischio suicidario. Da qui il suggerimento che il soggetto necessitasse di cure e monitoraggio continuo in ambiente specialistico psichiatrico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica