Cronache

Rovigo, coppia pestata dai rom Il racconto choc: "Calci e pugni"

Il racconto del ragazzo: "Hanno trascinato la mia ragazza a terra. Le hanno strappato i capelli. Poi l'hanno presa a schiaffi"

Rovigo, coppia pestata dai rom Il racconto choc: "Calci e pugni"

"Hanno trascinato la mia ragazza a terra. Le hanno strappato i capelli. Poi l'hanno presa a schiaffi". Due ragazzi di 21 e 18 anni sono stati aggrediti a Rosolina Mare da una decina di persone. Solo un anziano, davanti ai passanti ha tentato di difendere la coppia da una furia così assurda. È il 21enne, di Rosolina, a raccontare l'accaduto.

"Eravamo andati a cena al ristorante per festeggiare il compleanno di mio padre - dice -. Appena finito sono andato a fare un giro in auto con la mia ragazza. Siamo passati davanti al Mivida, un locale ora chiuso, e nel posteggio abbiamo visto auto, roulotte e tante persone. Credo fossero Rom. Uno, alto e magro, ci ha guardato male, in quattro poi sono corsi per bloccare l'auto. Li ho evitati e sono scappato, prendendo la strada a fianco della pineta che porta a Rosolina". Ma non è finita. "Sono subito partite due auto, piene di gente - prosegue il 21enne -. Una doveva essere un’Opel Astra, un'altra era una station wagon grigia. Questa mi ha superato e ha cercato di tagliarmi e bloccare la strada. Però sono riuscito a imboccare la seconda rotonda e arrivare a Rosolina Mare ma loro mi hanno seguito ancora: mi sono fermato, ho abbassato il finestrino e...

".

Commenti