Ruba il motorino a un pensionato. Per lo straniero finisce male

Ha approfittato della distrazione di un pensionato per rubargli lo scooter, con il quale il giovane straniero si è schiantato contro un'auto in sosta

Ruba il motorino a un pensionato. Per lo straniero finisce male

Un giovane straniero sui vent'anni, senza documenti, si trova ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Maggiore di Bologna dopo aver avuto un incidente a bordo di uno scooter rubato. Difficile, al momento, la sua identificazione. Il ragazzo è stato trasferito nel reparto di rianimazione con gravi traumi a seguito dello scontro con un'auto in sosta.

La dinamica dei fatti, ricostruita dagli uomini delle forze dell'ordine e dai testimoni presenti sul posto, appare al momento chiara. Domenica pomeriggio, un pensionato di 63 anni si è recato in una filiale bancaria della cittadina bolognese per effettuare un prelievo bancomat dal suo conto corrente. Per questo motivo si è allontanato di qualche metro dallo scooter, posteggiato momentaneamente a bordo strada senza troppe precauzioni. D'altronde, bastano pochi minuti per un prelievo.

Proprio in quel lasso di tempo, il ragazzo ha approfittato della momentanea distrazione del 63enne per mettere in moto lo scooter, un modello Honda, e partire a tutta velocità senza che nessuna delle persone presenti in quel momento riuscisse a fermarlo. I testimoni raccontano che il ragazzo si sia più volte girato per controllare alle sue spalle che nessuno lo seguisse. Questo, complice probabilmente l'inesperienza alla guida dello scooter, ha contribuito a far perdere il controllo del mezzo al giovane straniero, che è andato a schiantarsi a velocità sostenuta contro un'auto in sosta dopo poche centinaia di metri.

Lo scontro è stato violentissimo. Il ragazzo, che non indossava il casco, ha sfondato il lunotto della vettura con la testa e ha riportato gravissime ferite. I soccorsi sono stati immediati, così come rapido è stato il trasporto presso l'ospedale Maggiore di Bologna, dove la sua prognosi resta riservata.

La dinamica dei fatti appare al momento chiara ma i carabinieri hanno aperto le indagini per appurare ogni dettaglio dell'incidente. I testimoni raccontano che nessuno ha seguito il giovane dopo che si è messo alla guida del mezzo rubato. Dalle prime informazioni, il ragazzo sarebbe un giovane nordafricano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica