Cronache

Russia, guardiana dello zoo aggredita da una tigre: si salva

Incidente allo zoo di Kaliningrad, in Russia: una tigre siberiana di 15 anni si è scagliata contro una dipendente del parco che le portava da mangiare

Russia, guardiana dello zoo aggredita da una tigre: si salva

Una donna è stata aggredita da una tigre siberiana allo zoo di Kaliningrad, in Russia, sotto gli occhi attoniti e terrorizzati di centinaia di visitatori.

La donna, impiegata allo zoo, stava portando il cibo all'animale quando l'enorme felino si è scagliato contro di lei, abbattendola a terra. I visitatori presenti hanno subito tentato di salvarla, gettando contro la tigre - un maschio di 15 anni di nome Taifun - pietre e sassi e addirittura le sedie e i tavolini di un bar presente all'interno del parco.

Nonostante fosse ormai inchiodata al suolo atterrata e immobilizzata dall'animale, la donna è riuscita a salvarsi la vita ritirandosi in un locale di servizio non appena la tigre, distratta dagli oggetti che le venivano scagliati contro, ha allentato un attimo la presa.

Quindi, mentre gli astanti chiamavano un'ambulanza per soccorrere la donna ferita, il personale dello zoo è intervenuto sedando il felino e permettendo alla dipendente del parco di ritirarsi in un'area sicura. Le sue condizioni sono gravi ma stabili e comunque non vi è pericolo di vita.

Taifun non aveva mai mostrato alcuna aggressività verso alcun membro dello staff dello zoo, ma sul caso è stata comunque aperta un'inchietsta.

Commenti