Sacerdote posta foto del Papa con la spilla "Apriamo i porti": è polemica

È il post di don Nandino Capovilla, che gestisce la casa per giovani rifugiati Amadou di Marghera (Venezia)

"Saliamo sui tetti! Coraggiosamente papa Francesco non perde occasione, taglia corto con le esortazioni scontate. Si concede una foto che rilancia quell'apriamo i porti che sta unendo cittadini dal nord al sud del Paese e che per i cristiani è obbligo evangelico per essere liberi dalla paura". È il post di don Nandino Capovilla, che gestisce la casa per giovani rifugiati Amadou di Marghera (Venezia), che è accompagnato da una foto che lo ritrae con Bergoglio mentre mostra la spilla con su scritto, appunto Apriamo i porti.

"Da questo titolo del meeting nazionale della Chiesa italiana - prosegue - Francesco è partito per denunciare e rilanciare: "La paura è l'origine di ogni schiavitù e di ogni dittatura. Sulla paura del popolo cresce la violenza dei dittatori. Noi rinunciamo all'incontro con l'altro per erigere barriere: questo non è umano. Chi ha avuto la forza di vincere la paura oggi è invitato a salire sui tetti e invitare gli altri a fare altrettanto". Lo scatto però ha raccolto non pochi commenti negativi. "Trovo tutto così poco responsabile che quasi quasi mi viene la voglia di cambiare religione" scrive un utente. Lapidario Pierfrancesco: "Direi che i porti aperti sono la cartina tornasole che certifica il fallimento della Chiesa con tante chiacchiere e pochi fatti".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Giorgio5819

Dom, 17/02/2019 - 20:08

Pensi ad aprire le fogne in casa sua, in vaticano, verminaio di gay, pedofili e schifezze subumane di vario tipo !! E smetta di fare apologia di reato ! L'immigrazione clandestina é un REATO !!

routier

Dom, 17/02/2019 - 20:14

Per equità proporrei una spilla con su scritto: "Riapriamo Porta Pia"!

Ritratto di Popeye

Popeye

Dom, 17/02/2019 - 21:43

Fa qualcosa di veramente caritatevole: destina il tuo otto per mille ai migranti.

routier

Lun, 18/02/2019 - 11:26

Destinare anche solo una infinitesima parte dell'enorme patrimonio della chiesa cattolica agli immigrati sarebbe un bel segnale, ma non si farà. In Vaticano la sovranità si chiama: "ipocrisia"!