Sassari, bloccano il traffico con le auto in sosta: due automobilisti rischiano il carcere

Per più di un'ora un bus di trasporto pubblico è rimasto fermo causando disagi ai passeggeri e agli automobilisti

Due automobilisti sono stati denunciati, a Sassari, dalla polizia locale per aver provocato, per oltre un'ora, la sospensione della tratta dell'autobus del servizio di trasporto pubblico.

Il fatto si è verificato in viale San Francesco alle ore 17 circa. La centrale operativa del comando di polizia locale di via Carlo Felice è stata contattata dalla Atp (l'azienda di trasporti pubblici) per segnalare le difficoltà di un autista nel continuare il percorso di trasporto urbano a causa di due auto che gli impedivano di effettuare la svolta da via Mameli in direzione di viale san Francesco.

Gli agenti sono subito giunti sul posto e hanno rilevato la presenza di due auto parcheggiate una di fronte all'altra che non permettevano il regolare flusso del traffico.

Dopo inutili tentativi di rintracciare i proprietari, è stato allertato il servizio carro attrezzi a cui è stata affidata la rimozione dei veicoli. Dopo esattamente un'ora e sette minuti il bus ha potuto riprendere la corsa in direzione della fermata successiva.

Il comando di polizia locale ha ritenuto opportuno ravvisare nelle condotte dei due automobilisti e ha inoltrato una comunicazione di reato all'autorità giudiziaria, ai sensi dell'articolo 340 del codice penale secondo cui "Chiunque cagiona una interruzione o turba la regolarità di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità, è punito con la reclusione fino a un anno".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

cgf

Gio, 03/10/2019 - 14:33

Non voglio prendere le difese di nessuno, possibile che Sassari non abbia un servizio di rimozione auto? poi ancora, scusate coloro che bloccano ferrovie ed autostrade?