Saviano torna a Napoli e sale a bordo della Open Arms per fare pubblicità al suo ultimo libro

Lo scrittore torna a Napoli e si imbarcherà sulla nave dell'Ong ormeggiata al porto per presentare il suo nuovo libro "In mare non esistono Taxi"

Saviano torna a Napoli e sale a bordo della Open Arms per fare pubblicità al suo ultimo libro

Roberto Saviano presenta il suo nuovo libro a bordo della nave dell'Ong Open Arms. Lo scrittore, per l'occasione, torna nella sua Napoli e si imbarcherà sulla nave ormeggiata al porto cittadino per fare pubblicità alla sua ultima fatica letteraria, In mare non esistono taxi, edita da Contrasto, e per fare, ancora una volta, propaganda pro-accoglienza.

Il giornalista, ai microfoni di Circo Massimo su Radio Capital, ha così presentato l'iniziativa e il "blitz" a bordo del vascello dell'Ong spagnola: "Per me è davvero super emozionante. Innanzitutto ritorno a Napoli, cosa non facile per me e sempre carica di emotività". Dunque, la difesa spassionata all’operato di Open Arms e la frecciatina a Matteo Salvini e al pugno duro contro l'immigrazione: "Quella nave ha salvato migliaia di persone e combatte la valanga di fango e di bugie che vengono sistematicamente dette su queste ambulanze del mare".

Dunque, la "penna", sempre in aperta polemica con il governo e contro il pugno duro imposto dal ministro dell'Interno, ha aggiunto: "Per me ha un significato importantissimo. Napoli è città che resiste aprendo i porti: esserci è un momento di sintesi.

Dobbiamo ragionare su questa propaganda continua che ha il solo obiettivo di distrarre dai reali temi che non sanno affrontare, da quelli fiscali a quelli economici, passando per la sicurezza e la gestione dei migranti. Preferiscono togliere diritti e millantare accuse...".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica