Scuola, più di 71mila le domande di assunzione

Precari delle graduatorie a esaurimento e idonei ai concorsi a cattedra hanno risposto massicciamente

Scuola, più di 71mila le domande di assunzione

Sono 71.643 le domande di partecipazione alla procedura nazionale del Piano straordinario di assunzioni previsto dalla legge "Buona Scuola". Il bando è stato aperto lo scorso 28 luglio, la chiusura della procedura era fissata per la giornata di oggi alle 14. Era possibile aderire esclusivamente attraverso un modulo on line. "Siamo molto soddisfatti dell’adesione alla procedura nazionale - commenta il Ministro Stefania Giannini -. La piattaforma ha funzionato perfettamente e i candidati hanno capito l’importanza di partecipare per la loro vita e per quella della scuola".

"Esprimo anche soddisfazione - continua Giannini - per la rapidità e l’efficienza con cui i nostri Uffici Scolastici Regionali tra la fine di luglio e la prima metà di agosto hanno assunto 29.000 docenti. Abbiamo già immesso in ruolo molti più insegnanti dello scorso anno e con un mese di anticipo. A metà settembre, con l’avvio delle lezioni, avremo coperto le cattedre vacanti e daremo più continuità didattica ai nostri ragazzi". Un ferragosto speciale per quei 71.

643 nostri connazionali che vivono un’estate diversa perché grazie alla legge 107, cosiddetta ’buona scuola', possono superare dopo anni e anni la condizione di precariato. Con la 'buona scuola' 71.643 avranno la possibilità di coronare un sogno che altrimenti avrebbe richiesto lustri o decenni", ha infine commentato su Facebook il premier Matteo Renzi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica