Cronache

Se la gamba del paziente è appesa ad una tanica

La foto che fa discutere dall'ospedale napoletano. La gamba di un paziente appesa con una tanica. La direzione dell'ospedale preferisce non commentare ma avvia indagine interna

Se la gamba del paziente è appesa ad una tanica

L'ennesima foto che sconvolge la sanità napoletana. Questa volta il paziente costretto a vedere la propria gamba mantenuta alzata con una tanica d'acqua. Siamo al reparto di Ortopedia dell' ospedale Cardarelli di Napoli e la foto è stata scattata sabato scorso, in orario di visite di metà giornata. A renderla pubblica è stato un aderente all'associazione "Figli delle ciancarelle" che sulla loro pagina Facebook hanno polemizzato con le scelte della sanità campana (e del presidente De Luca).

Interpellato dal Corriere, il primario del reparto, il dottor Gaetano Romano ha preferito evitare commenti. Anche per questo non è ancora chiaro il motivo per cui per tenere in trazione quella gamba fosse necessario appenderla ad una tanica piena (forse) di acqua. "Faremo i dovuti accertamenti e capiremo perché si è agito così", ha detto invece il responsabile Ciro Verdoliva.

Un episodio simile era accaduto solo a giugno al San Giovanni Bosco ci Napoli. Alcune foto mostravano gli scarafaggi tra i medicinali, secondo la denuncia del consigliere dei Verdi Francesco Borrelli.

Ma la malasanità campana era emersa anche qualche giorno prima con la foto di una paziente dell'ospedale San Paolo di Napoli a letto ricoperta di formiche.

Commenti