Sea Watch, arriva lo schiaffo dall'Olanda: "Non prenderemo i migranti"

L'Aja non vuole aprire le porte e dà un due di picche al governo: "Riconosciamo gli sforzi, ma non li accoglieremo"

L'Olanda non accoglierà i migranti della Sea Watch. Dopo le richieste insistenti da parte dell'Italia con Conte, Salvini e Moavero, l'Aja ha deciso di prendere una posizione sulla vicenda della nave ferma all'ingresso del porto di Lampedusa. A risposndere al governo italiano è la sottosegretaria olandese responsabile per l'Immigrazione, Ankie Broekers-Knol: "L'Olanda si assume la sua responsabilità in quanto stato di bandiera della Sea Watch 3, ma "questo non significa che si prenderà i migranti" che sono a bordo della nave", si legge in una dichiarazione inviata all'Adnkronos.

E ancora: "Siamo a conoscenza del punto di vista italiano come della valutazione italiana delle azioni della Sea Watch 3 - si legge ancora - Per la nostra risposta saranno usati i canali diplomatici. E' anche ben noto che il governo condivide le preoccupazioni per le azioni della Sea Watch 3". Poi arriva la beffa. L'Aja riconosce gli sforzi dell'Italia sul fronte della gestione dei flussi migratori, ma in sostanza non intende spalancare le sue porte ai migranti dell'ong: "Come il governo olandese ha affermato già diverse volte, noi comprendiamo le preoccupazioni dell'Italia e riconosciamo i suoi sforzi per ridurre le migrazioni incontrollate verso la Ue". Insomma la risposta che arriva dal governo olandese complica e di molto l'evolversi della vicenda. Solo questa mattina il premier Conte aveva chiesto un passo formale proprio a L'Aja: "Abbiamo mandato il nostro ambasciatore nei Paesi Bassi a parlare con i rappresentanti di Governo e io incontrerò anche il premier Rutte e inviterò il governo olandese a valutare il comportamento di una nave che batte bandiera olandese". Richieste che non sono state recepite dall'Olanda e che hanno spinto il ministro dell'Interno a dire: "Non finisce qui".

Ma a quanto pare gli sforzi dell'Italia e le proteste del nostro governo non sono bastate a far cambiare idea all'Olanda. Il braccio di ferro continua.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Gio, 27/06/2019 - 17:25

Come volevasi dimostrare!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 27/06/2019 - 17:26

Mi pare ovvio: sono occupati a farci prendere l'infrazione per eccesso di debito pubblico. Bruxelles intanto continua a dormire in questo tema, salvo risvegliarsi quando si tratta di rovistare nelle tasche degli italiani. Che "splendida" Ue.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 27/06/2019 - 17:27

Allora, dato che noi non vogliamo restare col cerino in mano, prendiamo equipaggio e carico PER LE ORECCHIE, E PER LE ORECCHIE LI TRASCINIAMO FINO IN LIBIA!

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Gio, 27/06/2019 - 17:27

ecco cosa succedere a svendere un paese e a tollerere i numerosi nemici interni, ben pagati e pasciuti dai pupari d'europa e non

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 27/06/2019 - 17:28

RITIRARE L'AMBASCIATORE IMMEDIATAMENTE! Basta con le chiacchiere!

cgf

Gio, 27/06/2019 - 17:28

verrebbe voglia di andare ad Amsterdam a bloccare l'aeroporto

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Gio, 27/06/2019 - 17:29

Ma questi della nave mica sono in stato di fermo, possono benissimo andarsene da un'altra parte. Se insistono, significa che a rimanere li ad arrostirsi son loro a sceglierlo. Quindi, occorre lasciarli li per mesi se necessario. O, come già dicevo, usare la marina in funzione di difesa del suolo nazionale, a mio parere cosa sensata

Cyroxy80

Gio, 27/06/2019 - 17:29

Ma noi ce ne dovremmo fregare e glieli dovremmo mandare comunque.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 27/06/2019 - 17:30

Devono pagare l'altissima pensione del Lorenzone lol lol, gli Olandesi e gli farebbero bene un po di questi PAGATORI!!!!!jajajajajaja.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Gio, 27/06/2019 - 17:31

Ergo L'Italia conta solo quando e genuflessa alle frivolezze degli euroburocrati e quando e governata dai soliti vermi appecorati di sinistra. MA CHE CAVOLO CI FACCIAMO ANCORA INSIEME A QUESTA GENTE ?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 27/06/2019 - 17:31

Raccolti oltre 85.000 euro per la SeaWatch, solo ieri gli utenti di Facebook hanno fatto bonifici per oltre 65.000 euro solo in Italia. Per i soldi non ci sono dunque problemi, la gente ha risposto alla grande secondo la filosofia del granello di sabbia nel deserto: basta un modestissimo contributo, anche di pochi euro, e le sanzioni pecuniarie ci faranno un baffo, anzi il surplus servirà per le prossime missioni.

Massimo Bernieri

Gio, 27/06/2019 - 17:31

Perché qualcuno credeva li prendessero?

cir

Gio, 27/06/2019 - 17:31

e Salvini risponde: non ti faccio piu' amico !!

27Adriano

Gio, 27/06/2019 - 17:32

Intanto che si attiveranno i canali diplomatici, i turisti e la loro perfida capitana, possono continuare la crocera nel Mediterraneo...

antonioarezzo

Gio, 27/06/2019 - 17:33

bene. cacciate l'ambasciatore olandese.

Ritratto di antomuz

antomuz

Gio, 27/06/2019 - 17:34

A questo punto usare la linea dura " a mali estreni estreni rimnedi" dare l'ultimatum ad allontanarsi dalle nostre acque alla Sea Watchm ed allo scadere del quale fate scendere i migranti e affondate la nave. Questo farà da deterente ad altre ong di entrare nei nostri confini senza autorizzazione.

tilet

Gio, 27/06/2019 - 17:35

Siamo soli e con forti contrasti interni, pessima cosa!

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 27/06/2019 - 17:36

E hanno ragione, non sono migranti ma clandestini. Se noi siamo fessi e senza nerbo, la colpa è solo nostra.

Trefebbraio

Gio, 27/06/2019 - 17:36

Certo che non li vogliono, chi li vuole a parte i fratelli minorati della sinistra italiana? Ah si! È vero! Ci sono anche i cattolici con Francesco papa in testa. Si vede che abbiamo una grande comunità di persone che non hanno nulla a cui pensare, daltronde stiamo parlando di ex comunisti e clero dipendenti, tutte persone non certo note al mondo per avere la mente rivolta alle cose terrene. Bravi invece gli olandesi, che non si fanno alcun problema a mandare a spigolare clandestini, scafisti e negrieri.

cesare caini

Gio, 27/06/2019 - 17:37

Come volevasi dimostrare !

frabelli1

Gio, 27/06/2019 - 17:37

Affondate ala nave e rispedite indietro i clandestini

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 27/06/2019 - 17:37

Ma cosa ci stiamo a fare in Europa? Questa è la collaborazione? Non ne arriverà di maglio ; fuori fuori fuori fuori fuori fuori al più presto questa è la prova. Basta farsi male .

necken

Gio, 27/06/2019 - 17:37

All'Olanda intessano gli affari economici oltre ad essere un paradiso fiscale per le multinazionali, tutto il resto è noia è un paese postmoderno

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 27/06/2019 - 17:37

PERCHÈ, qualcuno credeva il contrario? Salvini deve farsene una ragione che in Europa non conta niente, sia lui che tutta la squadra dei bamba!

jaguar

Gio, 27/06/2019 - 17:38

Gli olandesi non sono scemi, solo i buonisti e accoglienti italiani sono degni di tale aggettivo.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 27/06/2019 - 17:38

Rimpasto IMMEDIATO al Governo, via Moavero Milanesi, via Trenta, al loro posto due con le sfere quadrate (non sono molte le persone tra le quali scegliere), cambio delle regole d'ingaggio della MM, pattugliamento ed interdizione anche in acque internazionali, sequestro, rimorchio al punto di partenza dei natanti, affidamento dei clandestini alla G.C. Libica e successivo immediato affondamento del naviglio sequestrato. E che poi ci facciano tutti i "processsi" che credono! Credero' a simili pagliacciate solo quando vedro' SANZIONATI SUL SERIO GLI ISRAELIANI. Se lo fanno LORO, ALLORA LO DOBBIAMO FARE ANCHE NOI!

kallen1

Gio, 27/06/2019 - 17:39

Alla faccia di quello che aveva detto il commissario UE: fateli sbarcare e poi li ricollochiamo.....si ma dove? Intanto l'Olanda si è chiamata fuori e degli altri non c'è traccia. Che figura questa UE, ci prendono pure per i fondelli, bravi!!!

agosvac

Gio, 27/06/2019 - 17:40

L'Olanda non vuole prendersi i migranti clandestini raccolti da un nave che batte la sua bandiera. Però è responsabile, appunto per la bandiera , di ciò che ha fatto il capitano della nave. Pertanto può e deve essere chiamata a risponderne! La multa è il minimo, ma ci potrebbero essere anche altre conseguenze. Se ci fosse in Italia un Governo serio e coeso, ma non ci potrà mai essere senza elezioni anticipate ( a quando egregio Presidente???), a quest'ora l'ambasciatore olandese sarebbe stato rimandato in Olanda!!!

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Gio, 27/06/2019 - 17:40

Questo categorico e inequivocabile rifiuto di un Paese membro della UE a farsi carico dei migranti (che sempre e comunque sbarcheranno in Italia) è la dimostrazione del fatto, ormai sotto gli occhi del mondo intero, che il Governo italiano non conta assolutamente nulla e che l'Unione Europea si ricorda del nostro Paese solo quando deve sanzionarlo. Un Governo degno di questo nome trarrebbe le dovute considerazioni e porterebbe la delicata questione in Parlamento per decidere se cambiare subito la Carta Costituzionale per consentire un Referendum che chieda agli Italiani se vogliono o meno restare in questa Unione.

McGeorge

Gio, 27/06/2019 - 17:42

La Sea-Watch 3 naviga sotto la bandiera olandese, ed ecco i suoi dati: SEMASTER DATA IMO number 7302225 Vessel Name SEA-WATCH 3 Ship type Search & Rescue Vessel Flag Netherlands. Che una nave privata sia definita Search and Rescue Vessel significa che l'Olanda la considera alla pari di una nave SAR statale; è incredibile. Una nave privata non può effettuare operazioni di Ricerca e di Soccorso. Le navi private possono effettuare soltanto attività di assistenza (ma non di ricerca). Ma per l'Olanda la Sea-Watch 3 può fare Ricerca e Soccorso; è per questo che l'Olanda ha l'obbligo di accogliere le persone cercate e salvate da questa insolita nave privata che agisce come una nave SAR statale olandese.

frapito

Gio, 27/06/2019 - 17:42

E all'Olanda letterina UE niente? Non vogliono neanche la capitana eroica!!! Solo in Italia ci sono i FESSI ACCOGLIENTI !!! Ma siamo messi proprio male!!!

gianfran41

Gio, 27/06/2019 - 17:42

E poi sarebbe Salvini il cinico fascista.

ortensia

Gio, 27/06/2019 - 17:42

Hai capito gli orange,ricchi sfondati e tirchi.

isolalta

Gio, 27/06/2019 - 17:43

LA FINE DI UNA NAZIONE LURIDI PAGLIACCI

ziopeperone

Gio, 27/06/2019 - 17:44

Ho dato una occhiata ai giornali Olandesi e Tedeschi. Da quel che ho trovato in Olanda la questione è totalmente ignorata, mentre in Germania ho trovato qualcosa ed il tono dei commenti dei lettori è principalmente di biasimo nei confronti del Capitano della Sea Watch 3. Viene considerata come una anarchica sorda alle regole e alle leggi.

giosafat

Gio, 27/06/2019 - 17:44

Beh, tecnicamente i clandestini sono in territorio olandese e non ci sta che l'Olanda se ne sbatta. O toglie la bandiera alla Sea o prende i viaggiatori. Richiamare intanto l'ambasciatore ...

Libertà75

Gio, 27/06/2019 - 17:46

Ora aspettiamo i nostri amati sinistri a gridare al razzismo olandese, sperandono non siano così ritardati da trovare le colpe di Salvini quando sono evidenti le colpe olandesi. Ma come diceva Einstein: "Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma sulla prima nutro qualche dubbio"

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 27/06/2019 - 17:46

entrambi sbagliano! ma per ragioni molto diverse! salvini, ad esempio, pur essendo nel giusto, sbaglia a cercare rogne con tutta l'europa: è come il poliziotto che cercava di sgominare la mafia, e, rimanendo isolato, finiva per essere sconfitto. è già successo: ninni cassarà per esempio.... d'altra parte però, l'olanda è una gran paracula, perchè pretende che soltanto gli italiani debbono accogliere, mentre loro stessi rifiutano di accogliere! ma al di là degli errori di entrambi. la colpa principale è di salvini, perchè ha cercato fin da subito uno scontro con l'europa! e sapeva benissimo come finiscono questi scontri....

lolafalana

Gio, 27/06/2019 - 17:48

Se questa è la risposta,ritiro, chiusura delle sede diplomatica italiana in Olanda e rottura delle relazioni diplomatiche, bisogna adottare metodi più incisivi.

poli

Gio, 27/06/2019 - 17:50

Bene , atteggiamento Salvini a ribadire che le leggi dello stato vanno rispettate ; l'ultima volta fu fatto a Sigonella..........i " commissari " devono capire che la maggior parte degli italiani non sono quella minoranza della sinistra rincoglionita.

jekill

Gio, 27/06/2019 - 17:51

Spero in un ITALEXIT

routier

Gio, 27/06/2019 - 17:51

Loro possono negare l'accesso ai clandestini, in Olanda non c'è il Vaticano!

Demetrio.Reale

Gio, 27/06/2019 - 17:52

Gli inglesi tolsero subito la bandiera di Gibilterra l'anno scorso a un'altra nave...evidentemente gli olandesi predicano bene ma razzolano male....d'altronde da un paesello primo produttore d'Europa di droghe sintetiche (fonte: il corriere), che vive di turismo della droga e prostitute in vetrina non ci si può aspettare altro.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 27/06/2019 - 17:52

Bene visto che questi teutonici sono di collo durissimo(non poteva essere altrimenti) e non rispondono nemmeno alle richieste del governo italiano ne come Stato facente parte dell'UE,chiediamo di ritirare l'ambasciatore e di chiudere le frontiere. C i stanno prendendo tutti per i fondelli e stanno cercando di affondare la nostra cara patria:ITALEXIT SUBITOOOOOOOOO

alfonso cucitro

Gio, 27/06/2019 - 17:52

Agire per via diplomatica:ritirare il nostro ambasciatore e respingere il loro ambasciatore e i cittadini olandesi dall'Italia. Non è una cosa semplice ma bisogna avere un pugno di ferro contro queste prevaricazioni. Bisogna far capire a tutti che la nostra sovranità va rispettata sia dalla UE che da tutti gli stati membri.

Ritratto di ilmax

ilmax

Gio, 27/06/2019 - 17:53

Rimorchiare la nave fino in Libia

frapito

Gio, 27/06/2019 - 17:53

E meno male che, grazie alla GRANDIOSA MELONI, non abbiamo firmato la maledetta trappola del Global Compact, a quest'ora l'Europa ci avrebbe riempito con tutti i loro migranti, peggio del Dublinante. FESSI ACCOGLIENTI SVEGLIATEVI!!!!!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 27/06/2019 - 17:57

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) dice : L'Olanda ha ragione !!! STOP I fratelli neri devono stare in Italia in virtù del Regolamento di Dublino !!! STOP Sacrosanto !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

dedalokal

Gio, 27/06/2019 - 17:58

Il guaio più grosso, insormontabile, è che l'Italia non ha contro solo l'Europa sedicente Unita, ma anche tutto il nostrano sinistrume clerico-comunista che odia da sempre gli italiani. E' questa gentaglia che ci ha fatto diventare la barzelletta dell'intera Europa...e del mondo. Al diavolo questa UE!

apostrofo

Gio, 27/06/2019 - 17:58

E' CHIARO CHE NON C'E' LA MINIMA BASE PER FA SBARCARE QUEI POVERACCI, IGNARI STRUMENTI DI UNA RAGAZZOTTA AMBIZIOSA E LA STRAFOTTENZA DI OLANDA E GERMANIA. RIMORCHIARLI AL LARGO, CON RIFORNIMENTI PER TORNARE IN LIBIA. ORMAI L'IMMAGINE DELL'ITALIA E' TALMENTE COMPROMESSA CHE SE CEDIAMO DIVENTIAMO LA BARZELLETTA DEL SECOLO. ADDIRITURA IL PARADISO FISCALE DELLA PICCOLA OLANDA, PUR PORTANDO LA NAVE LA LORO BANDIERA, FA LA VOCE GROSSA. PENSATE UN PO' !

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 27/06/2019 - 17:59

mortimermouse:Quindi se entrambi sbagliano e Salvini è da solo noi italiani dobbiamo sempre genufletterci a questa Europa fasulla? Io non mi genufletto più a nessuno,sto cercando di reagire e tu,a proposito,cosa stai cercando di fare e cosa faresti in merito,piuttosto di eseere definiti pecoroni dall'Europa?

effecal

Gio, 27/06/2019 - 18:00

Grazie cattocomunisti, ipocriti e cialtroni.

DemyM

Gio, 27/06/2019 - 18:01

Questo, da parte degli olandesi volanti, significa disconoscere la loro bandiera!!! E noi stiamo ancora qui a parlare di UE?!!!!

effecal

Gio, 27/06/2019 - 18:01

Il problema è che abbiamo una quantità di traditori che gli altri paesi non hanno, grazie cattocomunisti

Algenor

Gio, 27/06/2019 - 18:03

Dobbiamo uscire dalla UE e dal trattato ONU sui rifugiati, oltre a rifirmare la costituzione oer nominare il CSM dal governo e privare la corte costituzionale del potere di abrogare le leggi ma solo di poterle rinviare una singola volta al parlamento per una votazione definitiva. Senza questi passi fondamentali non é possibile contrastare efficacemente l'invasione: ovviamente queste decisioni e riforme possono solo essere applicate da un governo sovranista di destra formato da Lega + FdI.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Gio, 27/06/2019 - 18:03

@Staminchia, ti serviranno presto i soldini, perché li porteremo tutti e 42 a casa TUA compresa la Rackiate, contento?

Gianca59

Gio, 27/06/2019 - 18:03

Giusto, noi siamo quelli che non rispecchiano le regole, abbiamo 2400 miliardi di debiti che i nostri politici pensano di pagare con i nostri soldi (è per quello che fanno gli sbruffoni....pagano con il cxxx degli altri), e quindi perché gli olandesi, quei cattivino, dovrebbero venirci incontro ? POVERA ITALIA !

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 27/06/2019 - 18:04

(1) Inutile dire che gli olandesi hanno ragione e, per questo, agiscono bene. Come chiunque in Europa che sia consapevole del grande pericolo insito in una invasione di massa da parte di fenomeniche orde barbariche formate in gran parte da individui ad uno stadio ancora protoantropico dell’evoluzione. Solo in Italia ci sono due categorie che vogliono una generica invasione europea: i progressistoidi e i leghisti.

Ritratto di WSilvioW

WSilvioW

Gio, 27/06/2019 - 18:04

Riassunto delle puntate precedenti. I legaioli italiani vogliono mandare gli immigrati in Olanda, ma i legaioli olandesi mandano quelli italiani a spazzare il mare. Basta con questa UE piena di legaioli, andiamocene soli soletti, dicono i legaioli italiani. Poi, dopo l'Italexit legaiola, il Capitone costringera' personalmente i libici a riprendersi i barconi, fara' il blocco navale autarchico e affondera' la Sea Watch con gli arditi della Decima Mas, capitonati dalla Meloncina.

Killimangiaro

Gio, 27/06/2019 - 18:04

Affondare la nave con il capitano a bordo. Autorizzare l'ingresso in acque italiane delle motovedette tunisine per il recupero dei superstiti.

zen39

Gio, 27/06/2019 - 18:05

Ci schaffeggiano perchè sanno che l'Italia è piena di traditori della patria che quando non sono al governo fanno di tutto per schierarsi col nemico. E' una schifezza tutta italiana o meglio della sinistra italiana che di fronte a un pericolo comune rema sempre e solo contro avendo come solo e unico obbiettivo tornare al potere per gozzovigliare come sempre ha fatto. Se in UE sapessero che gli italiani parlono con una sola voce non farebbero così i prepotenti. Grazie alla sinistra il problema immigranti peggiorerà sempre più nonostante gli sforzi di Salvini che dovrà lottare da solo contro mezzo mondo. I nostri primi nemici ce li abbiamo in casa è bene che gli italiani lo capiscano ma dobbiamo procuraci amici potenti se vogliamo sopravvivere.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 27/06/2019 - 18:05

(2) Questi ultimi hanno, sì, rallentato l’invasione in Italia ma rimangono sempre patologicamente inclini all’insana idea di volere comunque distribuire gl’invasori tra gli altri paesi europei i quali, a priori e giustamente, non vogliono proprio saperne. Atteggiamento inopportuno, questo della Lega, che denota un penoso, confuso, incongruente tentativo di mitigare le proprie, giuste, rigide spinte tutte tese allo sbarrare la strada in Italia alla barbarica avanzata. Metafora del tardo pomeriggio. Quando si guida un mezzo, o si accelera o si frena. Tentare di fare contemporaneamente entrambe le cose può rivelarsi un’esperienza distruttiva per lo stesso guidatore.

Cyroxy80

Gio, 27/06/2019 - 18:05

@stamicchia: se così fosse allora spero che la multa sia il massimale, ovvero 50.000€ al capitano, 50.000€ alla ONG e 50.000€ all'armatore. Più ovviamente il penale.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 27/06/2019 - 18:06

Olandesi, mercanti di schiavi, colonizzatori senza scrupoli, tagliatori di diamanti insanguinati dell'Africa...........................

DemyM

Gio, 27/06/2019 - 18:07

Se i clandestini sbarcano in Italia ce ne dovremo fare carico, cosa ben diversa se rimangono sulla nave pirata battente bandiera olandese. La cosa che mi irrita è il silenzio del premier Conte, alias capelli laccati, quello del Ministro della Difesa Trenta, incapace e favorevole all'immigrazione clandestina, quello del ministrino Tornelli che girnao a vuoto e, cosa ancora piu grave, quello del Predisente della repubblica Italiana che, da giurista, non prende posizione in merito. Mi astengo da ogni altro commento........Per mia fortuna Vivo all'estero anche se mi piange il cuore per la mia ex Patria.

Hoffman

Gio, 27/06/2019 - 18:08

Era da aspettarsela, se x sette anni non ci siamo fatti rispettare, abbiamo fatto gli zerbini cosa vuoi che ci rispettino ora????

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 27/06/2019 - 18:09

Ora,sempre ferma a 1,5 miglia da Lampedusa è affiancata da una "sedicente" REZAI(una barchetta da 7 metri),che batte bandiera della Germania....Che fanno?

Mefisto

Gio, 27/06/2019 - 18:09

Però loro non sono razzisti, lo siamo noi vero ?

Ritratto di Rerum

Rerum

Gio, 27/06/2019 - 18:10

Com'è che quei pochi che sono riusciti ad approdare a Malta e in Spagna sono stati subito redistribuiti?

27Adriano

Gio, 27/06/2019 - 18:11

Certo che le autorità portuali potrebbero offrire ai visitatori della nave ong una salsiccia con peperoncino piccante...nell'attesa...

COSIMODEBARI

Gio, 27/06/2019 - 18:11

Sarei curioso di vedere la reazione del governo olandese se la nave si ritrovare misteriosamente affondata da un momento all'altro

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 27/06/2019 - 18:11

C.V.D. Tanto peggio, tanto meglio. Ed ora lotta dura, senza paura. Checchè ne pensino i kompagni e, in genere, i nemici di questo paese. La resa dei conti si avvicina....Non si faranno prigionieri.

isolalta

Gio, 27/06/2019 - 18:12

UNA SOLUZIONE PUO' ESSERE CHIEDERE AIUTO A QUALCHE NAZIONE ESTERA ANCHE PERCHE CREDO CHE NON SIA COSA DA SOTTOVALUTARE QUESTA INVASIONE

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 27/06/2019 - 18:12

GIUALNORD ma guarda, ci sono moltissimi modi per non genuflettersi piu all'europa :-) basterebbe usare un po di psicologia da 2 soldi e avresti fatto un gran salto di qualità! cercare uno scontro da soli, come la germania contro l'unione sovietica, è una tattica da suicidio, difatti la germania perse la guerra, perchè pensava di farcela tutto da solo....

Iacobellig

Gio, 27/06/2019 - 18:13

Con un bus portare i migranti in Olanda, poi vediamo se quel governo impedirà ai migranti di scendere sul suolo olandese.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Gio, 27/06/2019 - 18:14

e fanno bene!! perchè i parassiti sono clandestini per tutti! però lo sono anche per noi. Quindi nessuna identificazione, restassero figli di nessuno e andassero a girovagare per le montagne e le valli europee senza che nessuno dia loro nulla. Ovviamente vengano accompagnati al confine e si dia loro indicazione per i tanti valichi alpini senza controlli (la Val d' Aosta è piena di valichi indisturbati). Oppure si stordiscano con farmaci come fanno i paesi evoluti, si ributtino in un barcone e amen. Cone la legalità non combatti certo la mafia, figurati le zecche. Per le zecche ci vogliono antiparassitari forti.

Ritratto di P4

P4

Gio, 27/06/2019 - 18:19

Andiamo oltre. Tutto questo significa che un complotto internazionale è in atto contro l'Italia. I vari attori non hanno responsabilità personali. Traiamo le dovute conclusioni ed agiamo di conseguenza.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Gio, 27/06/2019 - 18:19

per il sig. Stamicchia: va benissimo la raccolta soldi e vorrà dire che per pochi parassiti che comunque faranno una bruttissima vita qua grazie al popolo stufo che diventerà nei loro confronti sempre più razzista, guadagneremo davvero qualcosa di utile. A suon di multe èpesanti un po' di parassiti ce li teniamo pure. Tanto, ripeto: la gente è stufa. E' andato via pure il parassita del supermercato sotto casa mia... nessuno gli dava un centesimo. Ben vengano i multoni che i soldi ci fanno comodo.

Cyroxy80

Gio, 27/06/2019 - 18:20

Sarebbe ora che venisse fatta chiarezza su chi, come ed in che modo è responsabile di cosa e quali sono i suoi obblighi. Sono su una nave olandese. Quelli non sono naufraghi. Sono sprovvisti di documenti e c'è la possibilità che qualcuno abbia diritto ad asilo politico o allo status di rifugiato. Ora chi dovrebbe effettuare questi controlli? L'italia, l'Olanda o la Germania? A mio parere, non essendo naufraghi e su nave olandese spetta all'Olanda.

mzee3

Gio, 27/06/2019 - 18:20

L'Olanda dice : non siamo obbligati a ricevere migranti! OVVIO, il trattato di Dublino non lo dice e chi l'ha firmato a suo tempo è stato un altro genio leghista che risponde al nomi di MARONI!FELPONI E' ANDATO SOLO ALL PRIMA RIUNIONE DELLE 7 FATTE...POTEVA ANDARE E TRATTARE ...LUI E' IL CAPITANO E' IL PAPA' DI 60MILIONI DI ITALIANI, HA IL ROSARIO SAI CHE ROBA AVREBBE FATTO!!

Iacobellig

Gio, 27/06/2019 - 18:21

...Intanto arrestare immediatamente l’imbecille del comandante è il suo equipaggio, che ha voluto sfidare le leggi e l’Italia. Reati gravissimi che non possono essere tollerati. Gli italiani non sono buffoni, la magistratura li difenda adeguatamente dalle azioni poste in essere dalla ragazzina della sea watch 3.

Ritratto di wciano

wciano

Gio, 27/06/2019 - 18:22

Salvini parla parla parla, ma viene preso pesci in faccia da chiunque. Se questo "capitano" non sa gestire una ragazzetta e 40 babbei, veramente è un incompetente

savonarola.it

Gio, 27/06/2019 - 18:22

E pensare che sarebbero 42 risorse. Ma a quanto pare a questa bufala nessuno crede più. E la considerazione che faccio tra me e me è sempre la stessa. Quelli che vogliono farci credere che l'immigrazione è una risorsa, sono gli stessi che considerano il fascismo come il peggiore dei mali. E SE FOSSE UNA BUFALA ANCHE QUESTA? È un ragionamento infondato il mio?

VittorioMar

Gio, 27/06/2019 - 18:23

.e l'UMANITA' Olandese dove E' FINITA ??..stanno SCARICANDO le responsabilità su questa INCOSCIENTE ??.e l'UMANITA' tedesca ?? e i Commissari UE ??..TUTTI IN VACANZA meno quelli delle SANZIONI ???..SITUAZIONE GROTTESCA !!..sbarcare i Migranti lasciarli liberi di andare dove vogliono ...ma essere SEVERI con i PIRATI e loro IMBARCAZIONE...!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 27/06/2019 - 18:23

HANNO RAGIONE ORA VEDREMO COSA FARà IL VOSTRO AMATO SALIVINI.. Menono Incariola BELINUN NON HAI CAPITO CHE DEVI TRASCINARE TUTTA LA EUROPA?

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 27/06/2019 - 18:25

No per gli olandesi siamo dei nemici,lo si è ben capito siamo da abbattere e ci sono riusciti ,cosa aspettiamo allontanarci prima che sia troppo tardi ? Questa gente come Francia Germania ci vogliono vedere in ginocchio, a tutto c’è un limite.

savonarola.it

Gio, 27/06/2019 - 18:25

Ancora: se ci fosse il fascismo uno stato di 60 milioni di persone si farebbe prendere in giro da uno staterello come l'Olanda?

VittorioMar

Gio, 27/06/2019 - 18:27

..ITALEXIT da questa FALSA UE !!..manca sempre la VOCE lontana del PADRONE..SILENZIO DAL COLLE...non disturbare ...!!

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 27/06/2019 - 18:27

@apostrofo: non è la ragazzotta responsabile di questo, è solo manovalanza che ha eseguito un'ordine. I veri responsabili li abbiamo in casa, oltre che in UE. Assieme a quelli del PD che sono montati a bordo, ci sono quelli che tifano al fresco dei condizionatori in Parlamento o nei Comuni, come ad esempio Orlando. Le spese legali sono già pagate per l'equipaggio, sono più immuni di un senatore a vita. Mi creda.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 27/06/2019 - 18:27

Marcello.508 Il silenzio dell'europa su questa vicenda è pari solo al silenzio tombale dei sedicenti alleati di centro-destra! La Lega e Fratelli d'Italia hanno preso una posizione ben netta e decisa. Lo stesso hanno fatto, almeno in questa occasione, i ministri grillini, oltre al presidente Conte. Ma da ieri non compare nessuno di F.I. nei vari talk show televisivi. Che temano la domanda diretta? O forse non vogliono contrariare i loro nuovi amici piddini?

dot-benito

Gio, 27/06/2019 - 18:28

non li prendono? ed allora perche' li dobbiamo prendere noi? affondiamo la nave con l'equipaggio i clandestini e naturalmente i sinistrati bastardi vari che salgono sopra

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 27/06/2019 - 18:28

Troverei giusto dato che l’Olanda ci sta creando grossi problemi, con la loro bandiera pulirci il naso per non dire altro lo ci si può immaginare.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 27/06/2019 - 18:30

Bravi olandesi e chi vi rappresenta. Bella roba. Sinistroidi da strapazzo che dovreste essere denunciati per vilipendio alla Patria, avete sentito cosa ne pensano gli altri paesi? E volete essere voi i paladini dei migranti? Allora ognuno di voi se ne porti uno a casa e se lo metta sul comodino. Gli italiani sono stufi. Ancora non vi è chiaro?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 27/06/2019 - 18:30

BOICOTTATE LE FERIE IN OLANDA E TUTTI I PRODOTTI OLANDESI SE AVETE ANCORA UN POCO DI ORGOGLIO ITALIANI. E' INCREDIBILE COME LESINISTRE E FORZA ITALIA SI SIANO PROSTITUITE E SVENTUTE A SOROS ED IL NUOVO ORDINE MONDIALE. IL MALE NON VINCERA' MAI LIBERA NOS A MALO SEMPER

antonio54

Gio, 27/06/2019 - 18:32

Siamo sempre i più fessi riconosciuto internazionalmente...

DRAGONI

Gio, 27/06/2019 - 18:33

ALTA E FORTE SI LEVERA' LA VOCE DI CONDANNA DEL CAPO DEL VATICANO E DELLA SUA MANO LONGA LA CEI?

maria angela gobbi

Gio, 27/06/2019 - 18:36

ma l'Olanda come fa a NON accoglierli? Buttiamoglieli in mare,con salvagente,oppure su gommoni come la capitana minaccia di fare a noi.Però sarebbe bene che tutto venisse a conoscenza di quelli che vorrebbero imitare i "naufraghi".

Makatea

Gio, 27/06/2019 - 18:37

Ricordiamoci che gli olandesi distrussero una fontana a Roma e furono lasciati liberi di tornare a casa propria. Come dire che qui ognuno può fare quello che vuole! Un paese serio li avrebbe messi al gabbio in attesa del risarcimento, morale e materiale, del danno causato. Tanto per dare l'esempio...

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 27/06/2019 - 18:37

ma solo nella nostra italia abbiamo dei rompiballe che accusano di razzismo, di intolleranza chi difende i propri confini. Qualcuna deve fare la fessa per tutte è quella siamo noi con l'appoggio dei sinistri anti classe operaia italiana tanto adorata in europa chissà perché? Comunque Presidente della Repubblica credo che lei abbia taciuto fin troppo. ci dica...

Mr Blonde

Gio, 27/06/2019 - 18:37

continua il teatrino multimediale, salvini da una parte, pd saviano &co dall'altra, la chiesa i gad lerner, tutti gli altri in mezzo a tifare per gli uni o per gli altri. Intanto a lampedua continuano sbarchi senza riflettori, gli ultimi 10 oggi, senza clamore, denunciati inutilmente dal sindaco, alla faccia della linea dura

Archibald

Gio, 27/06/2019 - 18:38

Sbarchiamo pure i clandestini ma mettiamoli "soot chivae"; Arrestiamo l'equipaggio e mandiamo gli Incursori ad AFFONDARE la nave PIRATA !!! Ah, naturalmente ITALEXIT SUBITO !!!

flip

Gio, 27/06/2019 - 18:41

allora mandiamo a vaffa...in c....l'euroetta! Chi ci obbliga a stare con i cialtroni? olandesi in particolare!

sarca

Gio, 27/06/2019 - 18:41

Ma solo in Italia ci sono i "buoni"?,gli omologhi dei nostri,olandesi,tedeschi,francesi ecc dove sono?perché non sono a Lampedusa ad accogliere i naufraghi?ma quando la capiranno i nostri sinistro idioti, sinistrata, sinistrozzi,che tutti hanno chiuso le frontiere?

zadina

Gio, 27/06/2019 - 18:45

Il problema si risolverebbe bene se tutte spese per mantenere i clandestini si facessero forzatamente pagare alla sinistra e al vaticano che predicano continuamente accoglienza, prima o poi capiterà anche in Italia qualche attentato terroristico e i responsabili morali saranno la sinistra che da sempre vuole e ancora oggi accogliere clandestini ma tra di loro quanti potenziali terroristi ci possono essere?....attenzione non è detto che capiti sempre alle altre nazioni, può capitare anche se abbiamo una ottima e volenterosa polizia ma ne abbiamo accolti troppi senza documenti e conoscenza di fedine penali che avevano nei loro paesi. GRAZIE sinistroidi per la vostra POCA lungimiranza.

Mogambo

Gio, 27/06/2019 - 18:45

Attuare per rappresaglia il blocco delle importazioni di merci dall'Olanda, in primis i tulipani e il loro formaggio dalla crosta arancione, che tra l'altro fa veramente schifo...

Ritratto di tox-23

tox-23

Gio, 27/06/2019 - 18:51

Questi li devi bloccare PRIMA che entrino nelle ns acque territoriali !

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 27/06/2019 - 18:58

questa , violando tutte le leggi è arrivata davanti al porto , vuoi che adesso non fa scendere tutti i migranti ? ma è ovvio , e poi lemme,lemme va via a riprenderne altri ; la gente farà sempre i soliti discorsi e nel frattempo ci riempiono di migranti ; Salvini ? non può fare niente , troppo forti le associazioni che organizzano questo traffico , troppi soldi e interessi in ballo , per chi ? non ci è dato saperlo , ma .......

honhil

Gio, 27/06/2019 - 19:01

Tutto come da programma. Ma si è mai vista una procura che conta i reati che un crimine in corso sta inanellando, e, invece di intervenire, se ne sta alla finestra con vista su un’infinita altra gamma di possibili reati? Adesso, ad ogni modo, è tutto chiaro. Non manca neppure il coup de théâtre. Così non le resta che mettere, uno dietro l’altro, dentro il baccello del codice penale tutti gli articoli di legge che quella capitana ha trasgredito. E sono una carrettata. E ciliegina sulla torta delle mille trasgressioni, la procura di Agrigento, dovrà dare pronta risposta a quell’esposto presentato contro lo Stato italiano che non si piega ai capricci della tedesca Carola Rackete, la capitana.Una roba che soltanto nella terra di Pirandello poteva capitare. Non c’è ovviamente che una risposta: ripristinare la legalità infranta da quella prua di nave.

paolo1944

Gio, 27/06/2019 - 19:05

L'Aia, l'Europa, questi "ricchi migranti" che pretendono di esser mantenuti (se fossimo noi a farlo a casa loro ci abbatterebbero). Tutto vero, tutto giusto, ma ancora una volta si svicola dall'economia che affonda, da Di Maio che farà chiudere l'ILVA, dalla TAV più bloccata che mai, da un governo barzelletta in rotta su tutto e che non risolve mai niente! Salvini hai stancato, un governo non può essere monotematico, se non sai governare passa la palla ad altri (Zaia, uno a caso).

acquazzurra

Gio, 27/06/2019 - 19:05

D'ora in poi è opportuno adottare il sistema "Rackete", per la gestione dei flussi migratori, ed avremo l'approvazione di tutti i seguaci della suddetta eroina...

maurizio50

Gio, 27/06/2019 - 19:06

Nessuna novità. Gli Olandesi, abituali tirapiedi della Germania, si muovono se c'è denaro da andare a prendere. Ma i presunti profughi,in fatto clandestini, soldi non ne portano. Portano solo guai,spese, fastidi. Tutta sta roba, secondo i pagliacci dell'UE se la devono godere gli Italiani!!!!

Amazzone999

Gio, 27/06/2019 - 19:08

1- Che cosa vi aspettavate? Bisogna ritirare l'ambasciatore, denunciare il comportamento olandese e insistere con la Germania. L'Olanda, satellite della Germania, è diventata uno strano e deragliato paese con molti scheletri nell'armadio. Sembra aver scordato il suo retaggio borghese e commerciale, la sua meravigliosa tradizione pittorica dei Van Eyck, Bosch, Rembrandt, Vermeer, Hals, per diventare un paese invaso e ricattato dall'islamismo fondamentalista di matrice turca e marocchina. Qui, nel 2002, fu assassinato il politico liberale e omosessuale Pim Fortuyn, fiero avversario dell'islamismo. Due anni dopo un estremista islamico uccise e sgozzò per strada il regista Theo Van Gogh, colpevole di aver filmato Submission. La sua amica e sceneggiatrice Ayaan Hirsi Ali, politica, scrittrice, attivista dei diritti umani, somala naturalizzata olandese, per le troppe minacce e intimidazioni fu costretta a trasferirsi negli USA.

Vigar

Gio, 27/06/2019 - 19:08

Mandateli a casa fratojanni, delrio, boldrini, ecc. ma assicurandosi bene che li mantengano di tasca loro! Se ne avanza qualcuno mandatelo a santa marta che ci pensa il papocchio ....Poi l'equipaggio in galera e affondare la nave!

lagoccia

Gio, 27/06/2019 - 19:13

l'olanda è quel paese dove ultimamente ha vinto la sinistra? è ovvio tutti contro l'italia di salvini. io non gioco in difesa. andare avanti contro tutto e tutti. e se ai sinistrati piace aggirare o non rispettare la legge figuratevi a me ..... bruciate la nave con tutte le persone a bordo, un bel falò. pagheremo una multa. grazie

diesonne

Gio, 27/06/2019 - 19:15

DIESONNE SI NFACCIANO SBARCARE I MIGRANTI E SI EQUESTRA LA NAVE ONG E IL COMANDANTE VENGA DENUNCIATO AL GIUDICE CHE DOVRA' ACCERTARE UN EVENTUALE ILLECITO.LO SCARICA BARILE NON SI PUO' FARE AN DANNO DELLE PERSONE:IL COMPROMESSO E' LA SAGGEZZA DELLA POLITICA

Giorgio5819

Gio, 27/06/2019 - 19:15

C'é ancora un motivo per rimanere nella ue ?....

ilrompiballe

Gio, 27/06/2019 - 19:15

La Lega ringrazia

Holmert

Gio, 27/06/2019 - 19:15

Questa capitana si è diretta in un porto italiano perché sa benissimo che in Italia trova sicuramente protezione e connivenza, c.v.d. solo da noi ci sono stati da sempre traditori, basta leggersi la storia dove questo mio concetto è dimostrato abbondantemente. Salvini deve tenere duro ed abbandonare questi alleati di governo, che sono come le banderuole al vento e sperare di poter fare un governo del vero cambiamento con la Meloni, nemmeno con FI dove abbondano le Prestigiacomo. Questa storia della nave non finirà bene.Troppa gente remano contro.E la capitana lo sa.

Giorgio5819

Gio, 27/06/2019 - 19:16

Ora sequestro e demolizione della nave e galera per l'equipaggio.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 27/06/2019 - 19:16

Spoechi e schifosi sinistri bravi solo a distruggere il nostro Paese e gli italiani. Mi auguro ardentemente che alle prossime elezioni gli italiani si ricordino di questi balordi.

Giorgio5819

Gio, 27/06/2019 - 19:17

Stramaledetti i comunisti nei secoli.

flip

Gio, 27/06/2019 - 19:18

allora,da buon "vicinato" cominciamo a metgtere super dazi sulla porcheria dei prodotti olandesi. guerra vogliono? e guerra sia!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 27/06/2019 - 19:18

L'Olanda era una potenza marinara ... e trattare con i marinai è tutto un altro discorso. Rammentate la canzone ...

effecal

Gio, 27/06/2019 - 19:19

I traditori cattocomunisti alla notizia che lolanda non prende i croceristi clandestini e questi ci rimango sul groppone, hanno urlato di gioia.

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 27/06/2019 - 19:21

Europa e ONU nulla da dire in proposito?.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 27/06/2019 - 19:21

MA NON VI RICORDATE LA QUERELLE SUL CENTRO FARMACEUTICO EUROPEO, mi sembra sia così, CHE SE LO SONO SBAFATO GLI OLANDESI INVECE DI APPRODARE A MILANO? LA BELLA OLANDESINA ESISTE SOLO SUI FUSTINI DI DETERSIVO.

edo1969

Gio, 27/06/2019 - 19:23

Hanno ragione, gli olandesi. E ha ragione anche la Meloni: rimandiamo i negroidi da dove sono venuti e affondiamo la sea watch. La capitana si trroverà un altro lavoro.

Divoll

Gio, 27/06/2019 - 19:24

Chiediamoci come mai l'UE non minacci sanzioni contro l'Olanda o la Germania, direttamente responsabili per questa nave e per l'ONG? E' lampante che tutta questa buffonata (sulla pelle dei clandestini) e' stata architettata contro il nostro Paese e il nostro governo. Bisogna restare saldi e dire NO. Se possono farlo gli altri, possiamo anche noi. Non la si puo' dare vinta ai ricattatori.

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 27/06/2019 - 19:24

4 invio: Facendo 3000€ moltiplicto 700.000 presunti utilizzatori di scafi =2.100.000.000 € ... questa cifra indica chiaramente il bisnes, spuntano i veri motivi del traffico. Vi ricordate la frase (Buzzi: “Con immigrati si fanno molti più soldi che con la droga”) ecco che il cerchio si chiude. Chi ha interessi, chi li difende, chi ci specula,IN ITALIA.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 27/06/2019 - 19:27

Affondate la nave.Affondate la nave.Affondate la nave.Affondate la nave.Affondate la nave.Tanto nessuno la puo' reclamare.

routier

Gio, 27/06/2019 - 19:31

Mica ci vuole un genio per capire che se Di Maio non convince i suoi ad appoggiare Salvini nella sua lotta solitaria contro l'immigrazione clandestina, il Movimento Cinque Stelle andrà incontro ad un suicidio politico di proporzioni epiche. Comunque contenti loro...! AUGURI.

Ritratto di FabrizioCimino

FabrizioCimino

Gio, 27/06/2019 - 19:33

Per molto meno la Francia ha richiamato poco tempo fa il suo ambasciatore, forse sarebbe il caso di richiamare il nostro ambasciatore a L'Aia

kennedy99

Gio, 27/06/2019 - 19:40

è molto piu facile che se li becchi ancora l'italia che gli altri paesi europei e questo la rakete lo sa benissimo.

Amazzone999

Gio, 27/06/2019 - 19:44

2 - Continuo. L'Olanda forse è un paese perduto, senz'anima, stravolto da un'immigrazione volitiva e predatrice. Una deputata del partito antislamico di Geert Wilders, alleato di Salvini, è stata violentata e stuprata da un branco islamico. Nessuno la supportava, le dava credito e lei si è suicidata. Nel 2009 Ahmed Aboutaleb, musulmano praticante, marocchino naturalizzato olandese, è stato eletto sindaco di Rotterdam, una delle grandi città dei Paesi Bassi. Il partito islamista Denk, fondato nel 2015, che vuole imporre la Sharia e tutela gli interessi dei turchi e degli immigrati, è riuscito ad entrare nel Parlamento olandese. Il suo leader, Kuzu, ha sfidato e sbeffeggiato gli autoctoni olandesi dicendo che se non accettano il multiculturalismo possono prendere un aereo e andarsene altrove. Questa è oggi l'Olanda che ha dato la bandiera alla Sea Watch, complice e protagonista del suicidio dell'Europa.

Una-mattina-mi-...

Gio, 27/06/2019 - 19:51

IN OLANDA SONO PARACULI MA NON SCEMI... GLI SCEMI SONO TUTTI IN ITALIA...

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 27/06/2019 - 19:53

Espellere l’ambasciatore,

Facciamofintache1

Gio, 27/06/2019 - 20:02

Non c'e nessun problema, diamo un paio di copertine di emergenza e un paio di panini al carico umano e rimandiamoli da dove sono venuti. Tutti quelli dell'equipaggio vanno fatti scendere e arrestati, in carcere in attesa del processo, si sa che la burocrazia italiana è lenta, fate passare almeno 5 anni prima del processo e poi altri 30 per crimini contro l'umanità, traffico di umani e violazione dei confini.

DemyM

Gio, 27/06/2019 - 20:35

Dove si trova l'invisibile ministro degli esteri Moavero, in vacanza? Forse dimentica che, anche se in minima parte pro-capite, lui è un nostro dipendente per cui che si dia da fare immediatamente. In ogni caso, il licenziamento è obblgatorio anche contro il parere di corvo bianco mattarellato.

ValdoValdese

Gio, 27/06/2019 - 20:36

… CHIUDERE I PORTI ITALIANI A TUTTE LE NAVI DI BANDIERA OLANDESE FINCHE' L'OLANDA NON LA TOGLIE ALLA SEA WATCH 3...

DemyM

Gio, 27/06/2019 - 21:02

Ma il Conte premier, quello con il ciuffo pendente, cosa fa, dove si trova, cosa ci dice in merito? La Trenta, la filo immigrati che disposizioni ha dato alle unità della MM? E poi, il sonnambulo Tornello rotto, che posizione ha visto che la Guardia Costiera dipende dal MIT di cui ne è Ministro? La visione attuale è quella di un Salvini contro tutto e contro tutti, salvo vedere gli Italiani veri nelle piazze domenica prossima per manifestare il nostro disprezzo verso questa UE che si comporta da matrigna verso l'Italia e gli Italiani onesti.

Ritratto di Rerum

Rerum

Gio, 27/06/2019 - 21:09

Un'altra cosa strana è il silenzio dei PM. Per un paio di sciocchezze hanno indagato l'intero Governo, ora, con l'obbligo dell'azione penale OBBLIGATORIA su ogni notizia di reato, nessuno ha mosso un dito.

robertino

Gio, 27/06/2019 - 21:09

Ci sono tutti i presupposti per richiamare immediatamente i nostri ambasciatori a Berlino e all'Aja. Cosa aspetta il Governo ? Una cosa grave ed inaudita come questa va affrontata con la massima severità. Ma poi Mattarella cosa fà, dorme come al solito? Apre solo bocca quando non serve minimamente, e quando serve sta muto. VERGOGNA !

robertino

Gio, 27/06/2019 - 21:12

A questa UE bisogna spezzare i reni eppoi darli in pasto alla rabbia dei Popoli ! Ma la fine non tarderà, ne sono più che convinto.

carlottacharlie

Gio, 27/06/2019 - 21:13

...e fa bene! Siamo noi non capaci di tutelare il nostro paese, loro non ne vogliono, come dargli contro a questa scelta di difesa della loro nazione? Sarebbe ora di finirla con la balla dei poveri neri da dividerci tra noi europei. Piangono le anime marce che i neri sono torturati, balla peggiore non potevano inventarsi, quando hanno ferite sono dovute agli accoltellamenti tra bande nei loro paesi! Cxxxxxi del menga, svegliatevi.

killkoms

Gio, 27/06/2019 - 21:34

@amazzone999,gli olandesi sono fallimenti umani che pensano di fare scuola!

trasparente

Gio, 27/06/2019 - 22:19

Gli olandesi non vogliono gli immigrati clandestini? Bene, siamo in guerra. Bloccate tutte le importazioni dei prodotti olandesi alle frontiere, e se gli amici tedeschi fanno lo stesso, idem anche per loro. Non compriamo e boicottiamo le loro merci. Punto.

razzaumana

Gio, 27/06/2019 - 22:54

...Non è un vero dibattito con un confronto di idee magari anche aspro ma,intellettualmente onesto.Un"MODERATORE" anonimo,senza nessuna motivazione intelligente "decide" questo si - questo no - Sicuramente NON mi crea nessun problema "RIFIUTANDO" il mio commento...Ma constato che IL GIORNALE meriterebbe molto di meglio.

gipaoris

Gio, 27/06/2019 - 23:21

Ci sono tutti gli elementi per richiamare l'ambasciatore italiano dall'Olanda, quanto meno "per consultazioni" poi lo si trattiene fino a quando l'Olanda non toglie la bandiera a Sea Watch 3 bloccandola definitivamente. In ogni caso, se l'Olanda fa orecchie da mercante le si rende pan per focaccia alla prima occasione (alludo ai "veti" di cui ogni nazione europea dispone, od altro).

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 28/06/2019 - 00:09

mortimermouse:prova a pensarla diversamente,se noi italiani anziché litigare da soli ci coalizzassimo contro questi attacchi voluti ad uno stato sovrano qual è l'Italia,da parte di una teppistella,che batte bandiera olandese,e ci facessimo rispettare per quello che siamo,pur se diversi ,tutto questo schifo non ci sarebbe. Non ti dico di andare da solo in trincea,ma far si di scardinare la trincea;i modi si trovano se si è compatti e non critici contro noi stessi...

Reip

Ven, 28/06/2019 - 00:22

Boicottare qualunque prodotto olandese!

ir Pisano

Ven, 28/06/2019 - 00:25

non è uno schiaffo, per noi è una vittoria. L'Olanda da la bandiera a Sea Watch e non vuole i migranti... alla faccia del'ipocrisia. La Germania uguale e anche tutti gli altri paesi che criticano.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 28/06/2019 - 04:17

Allora riprendetevi almeno la bandiera della Rackietta.

tirex

Ven, 28/06/2019 - 06:47

Di obbligo la procedura d'infrazione contro Olanda e Germania che se la intendono a nostro danno!

gabriella.trasmondi

Ven, 28/06/2019 - 07:39

si sapeva già che gli olandesi non Hanno le palle. mandano la tedescona -ben pagata- a fare la capitana.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 28/06/2019 - 08:50

i clandestini,come i bambini strappati alle famiglie d'origine e dati in affido,per pdioti e sinistroidi fanno guadagnare più della droga!lo olete capireee????

giancristi

Ven, 28/06/2019 - 09:00

Sono degli spudorati. Concedono la loro bandiera a una nave pirata e si rifiutano di farsi carico delle conseguenze! L'OLANDA E' UNO STATO CANAGLIA!

routier

Ven, 28/06/2019 - 09:03

Gli olandesi hanno inventato gli zoccoli di legno, Dei veri geni da Premio Nobel!

rino34

Ven, 28/06/2019 - 09:09

per me si sta seguendo una strategia errata, intanto di gommoni ne continuano arrivare, ma non se ne parla perchè non sono ong. Si deve fare un blocco navale al largo con navi da guerra, quando le navi con i clandestini entrano in acque italiane bisogna intimargliil dietro-front, altrimenti abbordaggio, trasbordo delle persone (compreso equipaggio), affondamento e ritorno verso le coste africane (facendo gli accordi che questo governo non è capace di fare). Chiudere i porti non serve a nulla, solo a distrarre gli italiani dai veri problemi

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 28/06/2019 - 10:37

@giùalnord-0,09.. mi intrometto: secondo lei quale potrebbe essere la linea comune contro i cosiddetti attacchi, se è proprio dall'interno del Paese che si verificano i peggiori attacchi? Come si potrebbe seguire una linea comune se lo scopo principale dei bamba che vengono eletti, si considerano sempre nemici tra di loro, quindi da abbattere a suon di insulti, rappresaglie e ogni altra più bieca azione?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 28/06/2019 - 16:26

mina2612:esatto,questo è il punto,le leggi ci sono ma la magistratura bieca di sinistra non le fa applicare:in Italia vige una lobby nascosta di magistrati che rema contro gli interessi degli italiani.e se questi interessi cozzano contro quelli dei magistrati ,apriti cielo. Bisogna scardinare le ideologie e poi ragionarci.

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 29/06/2019 - 17:50

@giùalnord.. finchè questa MD, assolutamente non nascosta, ma fiera di potersi sostituire a quella costituzionale, come affermato da qualcuno di loro pubblicamente, non verrà decimata, cosa per me impossibile anche per il lassismo degli italiani, saremo sempre in questa situazione... Restiamo a vedere che cosa farà il loro capo, alias Sepolcro Imbiancato, dopo gli scandali emersi.