Selvaggia Lucarelli attacca il Cav. Zangrillo: "Donna volgare e cattiva"

Selvaggia Lucarelli polemizza con Zangrillo per le sue affermazioni di Piazzapulita in merito a Silvio Berlusconi e alla sua carica virale, ma il professore non ci sta e risponde per le rime

Intervenuto in diretta a Piazzapulita, il programma di La7 condotto da Giovanni Floris, Alberto Zangrillo ha rivelato quali fossero le condizioni di salute di Silvio Berlusconi quando è arrivato all'Ospedale San Raffaele di Milano, ormai otto giorni fa. "La carica virale che caratterizzava il tampone di Berlusconi era talmente elevata che a marzo-aprile molto probabilmente lo avrebbe ucciso e lui lo sa", ha detto il professore. Anche ora le conseguenze sarebbero potute essere più gravi se il Cavaliere non si fosse presentato rapidamente in ospedale per tac, sotto insistenza proprio di Alberto Zangrillo: "Dieci ore dopo poteva essere troppo tardi perché, si sa bene, lui è un paziente a rischio". Sono parole importanti quelle del professore, che come spesso accade quando c'è di mezzo Silvio Berlusconi sono state usate contro di lui, stavolta da Selvaggia Lucarelli.

"Zangrì, facciamo che a marzo intanto Berlusconi avrebbe trovato posto in una terapia intensiva. Un altro 83enne col cazzo", ha scritto la giornalista su Twitter. Il riferimento della Lucarelli è alla grave crisi di emergenza sanitaria in cui versava il Paese in quelle settimane. Un'insinuazione pesante, quella della Lucarelli, che manca di rispetto a tutti quei medici, infermieri e operatori sanitari che in quei mesi di estrema difficoltà per il sistema sanitario italiano hanno fatto di tutto, e anche di più, per salvare quante più vite umane possibili con i mezzi a loro disposizione.

Un'affermazioe che non poteva passare inosservata a Zangrillo, diventato provocatoriamente "Zangrì" per la giornalista, che al termine del programma in cui era ospite ha voluto rispondere a questa affermzione. "Lei è una donna volgare e cattiva. Lo dico a difesa dei medici e degli infermieri che hanno lavorato al mio fianco, senza sosta per salvare l'ultimo degli ultimi. Dio abbia perdono di Lei", ha scritto su Twitter il medico, difendendo soprattutto i suoi colleghi. La Lucarelli ha ribattuto alla risposta del primario ma, anziché stare nel merito della questione, ha spostato il centro del discorso sul tono utilizzato dal medico nella sua replica: "Strano, perché quando mi scrive o mi telefona per cercare di addolcirmi mi chiama 'gentilissima'. Avrà capito che con me certi tentativi sono clinicamente morti".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

VenCom

Ven, 11/09/2020 - 11:03

Berlusconi è ricco e avrebbe pagato il suo posto in terapia intensiva. Fine del discorso

inventocolori

Ven, 11/09/2020 - 11:17

CHI SAREBBE --L'ULTIMO DEGLI ULTIMI--??

zax

Ven, 11/09/2020 - 11:23

Poveretta

Maura S.

Ven, 11/09/2020 - 11:34

Vorrei far notare che = Si dice di colui o colei il quale o la quale criticando, disprezzando e minimizzando qualcosa in realtà dimostra il proprio interesse per esso o essa. .

Ilsabbatico

Ven, 11/09/2020 - 11:40

Grande Zangrillo!

jekill

Ven, 11/09/2020 - 11:41

La Lucarelli ha ragione, non capisco come sia vivo con le cure di zangrì, probabilmente non lo cura lui

Gio56

Ven, 11/09/2020 - 11:45

Sig Maura S,mi hanno sempre insegnato che quando uno/a non riesce a raggiungere quello migliore di lui/lei,passa agli insulti,questo è l'invidioso.

maximilian66

Ven, 11/09/2020 - 11:58

inventocolori .... invece di fare del sarcasmo venga a fare qualche turno in PS (come il sottoscritto) di notte o a capodanno invece di sbronzarsi, così scoprirà come si curano gli ultimi degli ultimi. Babbeo !

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 11/09/2020 - 12:06

La Lucarelli non ha ancora imparato che esistono gli intoccabili

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 11/09/2020 - 12:10

patetici i babbei comunisti grulli :-)

Enne58

Ven, 11/09/2020 - 12:20

Rancorosa la signora, chissà perché?

Stefanojeep

Ven, 11/09/2020 - 12:21

Berlusconi è ricco ...... quanti posti ha già pagato di terapia intensiva ? Non sto parlando di tasse , ma di dazioni liberali. Inoltre la Selvaggia nazionale sa perfettamente che un posticino in terapia intensiva lo avrebbero trovato anche per lei . Buona vita Selvaggia, brutta malattia l’invidia, ancor più quando inconsapevole e stolta !

montenotte

Ven, 11/09/2020 - 12:22

Questo odio e questa cattiveria della Sig.ra Lucarelli verso Silvio Berlusconi non lo capisco. Cosa mai possa averle fatto? Almeno lo dicesse. Forse non è stata assunta da Mediaset come giornalista?

Stefanojeep

Ven, 11/09/2020 - 12:27

@ pipporm Che Berlusconi non sia uno stinco di Santo beh ..... Ma dire che è intoccabile con tutti gli attacchi, più o meno gratuiti, ha avuto dai sinistri magistrati credo che sia una idiozia! Pipporm ad esempio si rende conto di che cosa hanno fatto alcuni degli ultimi presidenti della Repubblica Italiana ?

maxfan74

Ven, 11/09/2020 - 12:43

Auguri di pronta guarigione al miglio presidente di tutti i tempi.

silvano45

Ven, 11/09/2020 - 12:49

Questa nuova tuttologa è pari al suo direttore Travaglio pensa di potere e di avere il diritto di giudicare o condannare a loro piacimento seminando cosi divisioni rancore o peggio.Il giudizio del professore è quanto mai giusto aggiungerei che è una brutta persona.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Ven, 11/09/2020 - 12:56

Cattiva,cattiva,cattiva...poveraccio.

ST6

Ven, 11/09/2020 - 12:58

jekill: se non è in terapia intensiva/rianimazione, non lo dovrebbe curare Zangrillo per definizione. A virologia/malattie infettive, un anestesista viene chiamato per procedure o consulenze che riguardano somministrazione di anestetici (es. Propofol) in sicurezza, essendo l'anestesista/rianimatore esperto delle vie aeree etc. Probabile però che Zangrillo stia seguendo il Cav. in quanto, data la particolare aggressività dimostrata dalla patologia, il decorso da Covid ha richiesto l'intervento degli anestesisti in pianta stabile a causa della compromissione acuta delle vie respiratorie. Da cui l'applicazione di remdesivir, eparinici etc

Ritratto di mircea69

mircea69

Ven, 11/09/2020 - 13:10

Che bassezza morale! Berlusconi ha donato 10 mEUR per la terapia intensiva in Fiera a Milano. Lei ha messo mano al portafogli o sa solo sputare veleno?

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Ven, 11/09/2020 - 13:20

La Sig.ra Lucarelli, come sempre, va in cerca di pubblicità gratuita. Cordialità

veromario

Ven, 11/09/2020 - 13:35

Questa pseudo giornalista e peggio di Sgarbi molto peggio per cercare un po di notorietà vive di sceneggiate per non dire peggio. Penosa.

Capricorno29

Ven, 11/09/2020 - 13:48

ma questa pensa di essere Dio in terra? Ma chi se ne frega delle sue opininioni da BAR da qtuattro soldi?

Ritratto di Marving

Marving

Ven, 11/09/2020 - 13:54

Leggendo la risposta di questa signora credo che morta è la sua educazione e la capacità di andare oltre lo stile volgare del giornale per il quale scrive. Capisco che per lavorare con Travaglio devi scendere a livelli di bassezza infami, ma lei è alla frutta come giornalista.

Fjr

Ven, 11/09/2020 - 13:56

Ma ancora a dare spazio a questa?

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 11/09/2020 - 14:28

Ma c'è ancora qualcuno che legge la Leccarelli?

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 11/09/2020 - 14:36

mircea69 - 13:10 Appunto!

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Ven, 11/09/2020 - 14:59

La lucarella sarebbe una giornalista? ma di che? Del corriere dei piccoli?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 11/09/2020 - 15:27

Cosa non si fa per avere un po' di notorietà...

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 11/09/2020 - 15:27

Volgare e cattiva? forse ma chi osa negare che durante l'emergenza anziani sono morti perché non c'erano rsepiratori per tutti?

ulio1974

Ven, 11/09/2020 - 15:49

la Lucarella ha ragione....: immagino che Zingaretti o Saviano si sarebbero sacrificati ed avrebbero lasciato il posto a qualcun altro...

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 11/09/2020 - 16:06

@Stefanojeep - L'idiozia ritengo appartenga a tutti quanti si professano "liberali" e non accettano l'opinione altrui che può essere anche diversa dalla propria!

baio57

Ven, 11/09/2020 - 16:36

L'articolo sul Forteto latita ancora di commenti sinistrati. Su ,forza !

maximilian66

Ven, 11/09/2020 - 16:37

Mi sembra di sognare... Uno che ha REGALATO, fra le altre cose, 10 MILIONI DI EURO per combattere la pandemia e contribuire a salvare vite, deve giustificare il suo posto in ospedale alla Lucarelli... il mondo è impazzito !!!!

idleproc

Ven, 11/09/2020 - 17:09

Giusto, il ruolo della protagonista femminile era scoperto, ora siamo a posto.

SandroGug

Ven, 11/09/2020 - 17:26

Poi Zangrillo perche fa politica

Robdx

Sab, 12/09/2020 - 10:19

A Lucaré giusto per ‘Il fatto Quotidiano’,neanche i pali della luce lo leggono

Kamen

Sab, 12/09/2020 - 10:29

Donna volgare e cattiva che propone considerazioni schifose.

giovanni235

Sab, 12/09/2020 - 10:43

Sono stupito che una persona della levatura di Zangrillo si abbassi a rispondere ad una nullità come la Lucarelli.Posta Lucarelli nella pianura Padana Zangrillo sarebbe sulla coma dell'Everest,tutta qua la differenza di livello.

claudioarmc

Sab, 12/09/2020 - 10:44

Selvaggina ormai troppo frollata?

magnum357

Sab, 12/09/2020 - 11:16

Zangrillo, uno dei pochi medici seri e preparati, ha fatto bene a rispondere a una sciacquetta !!!!!!!!!!

Ritratto di Ciupaz

Ciupaz

Sab, 12/09/2020 - 11:32

A Luca'...un'altra occasione per stare zitta persa eh....

Riccardo1965

Sab, 12/09/2020 - 11:59

Volgarità a parte, sarebbe ora di capire se qualcuno, anziano o meno, durante i mesi bui è stato trascurato o se sono state adottate "scelte" tra pazienti, e con quali criteri. Occorrerebbe anche indagare a ritroso sulle responsabilità di chi ha guidato certi governi "in nome dell'Europa" imponendo tagli e spending review ai danni della sanità. E magari farla ora qualche "scelta", ad es. se continuare a pagare il mensile a certi "Senatori a vita" (di cui andrebbero rivisti i meriti effettivi) o usare quei soldi per pagare una terapia intensiva. Io personalmente non ho dubbi!