Cronache

Si spoglia e molesta le spettatrici: choc al concerto di Cristina D'Avena

Durante lo show della cantante a Ladispoli, un 65enne avrebbe palpeggiato e molestato alcune spettatrici tra la folla. L'uomo, denunciato per molestie, ha rischiato il linciaggio

Si spoglia e molesta le spettatrici: choc al concerto di Cristina D'Avena

Mentre Cristina D'Avena si esibiva sul palco, un maniaco s'aggirava tra il pubblico. Seminudo e con intenzioni moleste. Durante il concerto tenuto dalla cantante bolognese a Ladispoli il 30 agosto scorso, un uomo avrebbe commesso atti osceni e palpeggiato alcune spettatrici che stavano assistendo allo spettacolo musicale. Dapprima, approfittando del caos dovuto alla folla, l'individuo avrebbe agito indisturbato, salvo poi essere scoperto e rischiare il linciaggio. Nei suoi confronti è scattata anche una denuncia per violenza sessuale da parte di una delle malcapitate vittime.

A riportare l'accaduto sono le cronache locali, che riferiscono di un immediato intervento da parte delle forze dell'ordine a seguito di alcune segnalazioni avvenute durante il concerto. Mentre l'artista bolognese interpretava i brani che hanno fatto compagnia a intere generazioni di fanciulli (e non), era stata infatti notata la presenza di un uomo che si aggirava senza vestiti tra la folla radunata in piazza Rossellini. Secondo alcune testimonianze, l'individuo - un 65enne di Civitavecchia - avrebbe allungato le mani su alcune spettatrici, lasciandosi andare ad atteggiamenti sconci.

L'intervento della polizia

In particolare, il soggetto molesto si sarebbe avventato su una spettatrice 40enne dopo essersi spogliato. L'individuo aveva cercato poi di allontanarsi dalla piazza, venendo però inseguito e raggiunto da alcune persone che avevano notato quella sua condotta. A quel punto sarebbe partito un tentativo di linciaggio nei suoi confronti. A sedare gli animi e a sottrarre l'uomo dalla folla sono stati poi gli agenti di polizia, intervenuti con tempestività per fare chiarezza su quelle insistenti segnalazioni ricevute poco prima.

Una delle presunte vittime ha deciso di denunciare il 65enne, al quale è stata mossa l'accusa di violenza sessuale. Dopo averlo identificato, gli agenti hanno cercato di approfondire la posizione del soggetto, anche per capire se potesse essere il responsabile di analoghi episodi analoghi denunciati in quella zona nelle ultime settimane.

Al di là dello spiacevole accaduto, il concerto di Cristina D'Avena era comunque proseguito regolarmente.

Commenti