Cronache

Siena, crolla controsoffitto all'ospedale: cinque feriti

"Andare nei luoghi di cura non può essere un azzardo"

Siena, crolla controsoffitto all'ospedale: cinque feriti

Cinque persone sono rimaste ferite per il crollo di un controsoffitto di lamiere. È accaduto questa mattina all’ospedale Santa Maria delle Scotte di Siena. Le persone colpite hanno riportato escoriazioni e lievi ferite e sono state subito medicate.

Il crollo del controsoffitto è avvenuto in un corridoio che conduce al reparto di medicina nucleare. L’area in cui si è verificato l'episodio è stata interdetta, mentre restano da chiarire le cause che hanno provocato il cedimento.

"Andare a farsi curare non può essere un azzardo legato alla staticità delle strutture ospedaliere", ha affermato il consigliere regionale Stefano Mugnai, vicepresidente della Commissione Sanità dell'Assemblea toscana. Il capogruppo regionale di Forza Italia Mugnai ha scritto un'interrogazione urgente alla Regione, chiedendo l'attivazione di un'inchiesta "sullo stato manutentivo" del policlinico senese e "verifiche di staticità sul sistema dei controsoffitti presenti nell'ospedale Santa Maria delle Scotte a Siena".

"Quanto accaduto è un fatto di gravità inaudita - ha concluso Mugnai - che solo per un caso fortunatissimo non ha prodotto lesioni serie a chi si è trovato a subirlo.

Ma andare nei luoghi di cura non può essere un azzardo".

Commenti