Cronache

Siena, rinvio a giudizio il Cav per il processo "Ruby Ter"

È questa la decisione del Gup del tribunale di Siena, Roberta Malvasi, che di fatto ha accolto la richiesta che era stata avanzata dalla procura

Siena, rinvio a giudizio il Cav per il processo "Ruby Ter"

Rinvio a giudzio per Silvio Berlusconi. È questa la decisione del Gup del tribunale di Siena, Roberta Malvasi, che di fatto ha accolto la richiesta che era stata avanzata dalla procura sempre all'interno dell'inchiesta Ruby Ter. L'inchiesta è arrivata a Siena da Milano per motivi di competenza territoriale. Secondo i magistrati il reato contestato al Cavaliere si sarebbe compiuto proprio a Siena. Secondo quando sostiene la procura sarebbe stato pagato Danilo mariani per indurlo a falsa testimonianza nell'ambito del caso "olgettine". Di fatto dunque Berlusconi dovrà affronatare un nuovo processo. L'accusa formulata è di corruzione in atti giudiziari. Di fatto, sempre nel caso Ruby Ter, è stato chiesto un altro rinvio a giudizio questa volta dal pm di Torino Laura Longo. Qualche giorno fa il magistrato ha chiesto il rinvio a giudizio per il Cavaliere e per Roberta Bonasia sotto inchiesta per corruzione in atti giudiziari.

Il caso anche in questo caso è stato spostato da Milano a Torino perché nell'inchiesta sarebbe coinvolta una ragazza del Torinese.

Commenti