Siriano evaso dal carcere di Zurigo catturato in Italia

I carabinieri hanno arrestato un siriano 27enne, evaso dal carcere di Limmattal, vicino a Zurigo, e di una agente penitenziaria svizzera 32enne, che ne aveva favorito l'evasione la notte tra l'8 e il 9 febbraio scorso

Siriano evaso dal carcere di Zurigo catturato in Italia

I carabinieri del Ros di Milano nelle prime ore della mattinata hanno arrestato Hassan Kiko, un siriano di 27 anni evaso dal carcere di Zurigo. L'arresto è avvenuto a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo. Manette anche alla persona che lo aveva aiutato nella fuga, Angela Magdici, un'agente penitenziaria svizzera di 32 anni. Il siriano era evaso nella notte tra l'8 e il 9 febbraio scorso. Evaso dal carcere di Limmattal, vicino a Zurigo, il siriano era detenuto per una pluralità di reati a sfondo sessuale e di violenze contro la persona.

Il siriano era arrivato in Svizzera nel 2010, come richiedente asilo. Nei successivi quattro anni era rimasto coinvolto più volte in reati a sfondo sessuale. Nel carcere di Limmattal aveva conosciuto la Magdici, che si era innamorata di lui e l'ha aiutato a evadere. Il personale del penitenziario non era a conoscenza della relazione tra i due.

Il marito della donna subito dopo la fufa aveva raccontato ai media svizzeri che la moglie negli ultimi mesi era molto cambiata: "Ha cominciato a leggere il Corano e mostrava un forte interesse per quanto accade in Siria. Credo si sia convertita all'islam". E lo scorso autunno aveva lasciato il marito.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica