"So che sei da sola. Vediamoci al solito posto". A scrivere è Damiano Silipo, "l'uomo della Golf" che aveva intrattenuto un rapporto d'amicizia con Elena Ceste poco prima che quest'ultima sparisse.
A leggerli però sarebbe stato Michele Buoninconti, marito di Elena e al momento unico indagato per la sua morte. Secondo il settimanale Giallo, infatti, il 20 gennaio 2014 l'uomo aveva il telefono della moglie perché aveva smarrito il suo. Vedendolo in paese, Silipo avrebbe scritto alla donna un banale "Ciao, come stai?", non sapendo che l'sms sarebbe invece arrivato a Buoninconti. Non ricevendo risposta avrebbe insistito: "Lo so che sei da sola", "Ti ho sempre risposto a tutto e quando hai voluto ci sono sempre stato per te. Ho avuto sempre rispetto e stima per te e soprattutto educazione a risponderti". E ancora: "Per favore rispondi con qualche sms. Ti prego, tu non puoi capire quanto mi manchi, non sono un mostro a non mandarmi neanche una risposta. Se non rispondi per i soldi, stasera ti faccio una ricarica. Non so se te l’ha detto tuo marito: ieri sera ci siamo incrociati.
Mi aveva incitato a passare da casa tua, ma io per paura che tu non mi accettassi gli ho detto di no".Tutti messaggi che non sarebbero però arrivati a Elena, visto che Buoninconti non le avrebbe mai restituito il telefono.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.