Il sociologo dell'Islam trovato morto in un hotel a Roma

Sul corpo di Khaled Fuad Allam, ex parlamentare dell'Ulivo, non ci sarebbero segni di violenza. Indaga la polizia

Il sociologo dell'Islam trovato morto in un hotel a Roma

È stato trovato morto in un albergo di Roma vicino alla stazione Termini il sociologo algerino, studioso del mondo islamico Khaled Fuad Allam. Il corpo di Allam, 60 anni, è stato trovato dal personale dell’albergo in via Marsala, preoccupato per non avere più sue notizie dalla sera precedente. Verso le 12:30 il personale ha aperto la stanza con un passepartout, trovando riverso a terra l’ex deputato. Sul corpo nessun segno di violenza. Sul posto è intervenuta la polizia che ha avviato le indagini.

Allam, ricercatore universitario della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Trieste, dal 1994 ha insegnato nel medesimo ateneo Sociologia del mondo musulmano e Storia e istituzioni dei paesi islamici, nonché Islamistica all’Università di Urbino. Giornalista pubblicista ed editorialista, ha scritto molti libri sul rapporto tra mondo arabo-islamico ed occidente.

Nel 2006 è stato candidato per l’Ulivo alle elezioni per la Camera, dopo essersi avvicinato alla Margherita. È stato eletto deputato nella circoscrizione Puglia. Successivamente ha aderito al Pd, non si è ricandidato nelle elezioni 2008.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica