Cronache

Stoccolma, la testimone italiana: “Il camion mi è passato davanti”

Françoise Giraudo, chef italiana che vive a Stoccolma, è stata testimone dell'attentato: "L’ho visto in diretta. Il camion mi è passato davanti. Sono al lavoro. Grazie a tutti per la vicinanza”

Stoccolma, la testimone italiana: “Il camion mi è passato davanti”

“Ho le gambe che tremano, ma sono viva. Attentato a Stoccolma. È questo il messaggio lasciato su Facebook dalla 29enne di Cuneo, Françoise Giraudo che da tempo abita e lavora a Stoccolma, dove oggi si è consumato l’ennesimo attentato terroristico a bordo di un camion sul Drottninggatan, una delle principali vie commerciali della Capitale scandinava.

“L’ho visto in diretta. Il camion mi è passato davanti. Sono al lavoro. Grazie a tutti per la vicinanza”, scrive ancora la ragazza, chef in un ristorante italiano della Capitale . A Stoccolma abita, con moglie e figlio, anche Silvano Garnerone, manager originario di Caraglio, sempre in provincia di Cuneo, ha dato sue notizie tramite Facebook : “Stiamo tutti bene qui”. La giovane Laura Quartuccio, originaria di Cervasca, al momento dell’attentato ha pubblicato un video su Facebook: “Ciao ragazzi - dice, con il volto provato -. Sono a Stoccolma, c’è stato un attentato. Io ero lì, sto bene, adesso sono in hotel.

Volevo solo rassicurarvi”.

Commenti