Strafatto di alcol e coca ​travolge uno scooter e ammazza due 16enni

Incidente mortale su una provinciale. L'automobilista travolge anche un secondo scsooter. Salvi gli altri due ragazzi

Strafatto di alcol e coca ​travolge uno scooter e ammazza due 16enni

Un mix devastante di alcol e droga. E due 16enni morti sull'asfalto. Intorno alle 2 e mezza di notte, alla guida di una Seat Ibiza, ha travolto e ammazzato due giovani che si trovavano a bordo di un Gilera 50. Un incidente mortale sulla strada provinciale 297 tra Torre dell’Orso e Melendugno, in provincia di Lecce. L’uomo è stato arrestato. Si tratta di un 33enne originario del barese, lavoratore stagionale in uno dei lidi delle marine leccesi e con precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti.

Entrambi i veicoli procedevano in direzione mare. G.S., originario di Nardò, è morto sul colpo in seguito alle lesioni riportate. Il secondo, A.G.F., di Copertino è stato ricoverato all’ospedale "Vito Fazzi" in condizioni gravissime, ma è morto questa mattina alle 07.40. Il conducente della Seat è stato estratto dalle lamiere dell’auto dai vigili del fuoco di Lecce. Ricoverato anche lui al Fazzi, dopo i primi accertamenti che hanno riscontrato una compressione della gabbia toracica e contusioni varie, è stato sottoposto ai consueti accertamenti per stabilire l’eventuale traccia di sostanze alcoliche o psicotrope. Il responso non ha lasciato dubbi sulle cause dell’incidente: tasso alcolemico di 1,01 milligrammi e positività alla cocaina.

Il bilancio dell’incidente sarebbe potuto essere ben più grave. Un secondo motorino, che stava viaggiando insieme al primo, è stato tamponato, fortunatamente in maniera lieve. A bordo c'erano un 18enne e un 19enne, originari di Nardò. Per loro solo tanto spavento e qualche graffio.

Dell’accaduto è stato informato il pm di turno, il quale, sulla base della ricostruzione fornita e tenuto conto dei primi accertamenti clinici, ha concordato sull’ipotesi avanzata dalla polizia giudiziaria, di considerare l’evento quale duplice omicidio colposo aggravato.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica