Strage in Famiglia

Strage di Latina, il carabiniere ha lasciato 5 mila euro all'amante

Il carabiniere di Cisterna di Latina prima di togliersi la vita dopo aver ferito la moglie e dopo aver ucciso le sue due figlie, ha lasciato un assegno da 5mila euro alla donna con cui aveva una relazione, la sua amante

Strage di Latina, il carabiniere ha lasciato 5 mila euro all'amante

Luigi Capasso aveva pianificato tutto. Il carabiniere di Cisterna di Latina prima di togliersi la vita dopo aver ferito la moglie e dopo aver ucciso le sue due figlie, ha lasciato un assegno da 5mila euro alla donna con cui aveva una relazione, la sua amante. L'ultima beffa di questa storia drammatica è questa. Soldi per la donna con cui aveva costruito un rapporto dopo la fine dle matrimonio con la moglie. E con questo retroscena vengono alla mente anche le ultime parole del carabiniere durante le trattative di mercoledì mattina dopo la sparatoria: "Proprio a me che sono carabiniere…che vergogna. Lei non doveva fare così.

Mi sono avvicinato solo per salutarle a scuola — raccontava ai negoziatori — ed ha chiamato la polizia che mi ha identificato…che vergogna". Poi, come rosttolinea il Corriere, il carabiniere si è sfogato mettendo nel mirino la moglie e anche l'amica che a suo dire avrebbero condizionato le figlie. Poi il suicidio. I carabinieri nell'appartamento hanno trovato tre buste chiuse per il fratello, per la madre e per il padre.

E tra le carte anche un assegno proprio per quella donna che non è riuscita a fargli dimenticare la sua famiglia e l'odio per la moglie.

Commenti