Cronache

StreetFood days: la qualità del cibo da strada

Dal 12 al 14 settembre, al Parco Esposizioni di Novegro, si potrà gustare il cibo da strada e partecipare ai dibattiti sull'alimentazione insieme agli esperti del settore

StreetFood days: la qualità del cibo da strada

StreetFood On the Road riapre la stagione degli eventi pressto il Parco Esposizioni di Novegro con gli StreetFood days. Dal 12 al 14 settembre si potrà, infatti, gustare il cibo da strada dei vari espositori Food Truck, acquistare prodotti di alta qualità della tradizione culinaria straniera ed italiana, assistere e partecipare ai dibattiti sul benessere e sulla salute connesse all'alimentazione e assistere a performance artistiche e d'intrattenimento.

StreetFood On The Road, patrocinato da Expo 2015, ha l’obiettivo di promuovere il cibo da strada italiano e internazionale. La condivisione di esperienze di gusto e la valorizzazione dei prodotti locali dei vari Paesi, infatti, uniscono le diverse culture del mondo attraverso la tradizione del cibo semplice, da strada, realizzato con prodotti genuini. StreetFood On the Road inoltre è l'unico progetto, sul tema dello street food, patrocinato da Expo 2015.

Già il giorno d'apertura, il 12 settembre, si potrà partecipare ad un dibattito chiamato "Good for food. Cibo buono, cibo sano, verso Expo 2015" condotto dalla direttrice del settimanale Starbene da Cristina Merlino. Dovrebbero intervenire al dibattito: il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il viceministro degli Esteri e Presidente CGIE Elio Carozza, il sottosegretario all'Agricoltura Antonio Buonfiglio, il vicepresidente Italiani all'Estero Gianluigi Ferretti, l'assessore all'Agricoltura della Regione Lombardia Giovanni Fava. In più saranno presenti degli esperti del settore gastronomico, alcuni coordinatori di Expo, il sindaco di Segrate Adriano Alessandrini e il professor Giuseppe Di Fede, Direttore Sanitario I.M.Bio Istituto di Medicina Biologica Milano e Istituto Medicina Genetica Preventiva I.M.G.E.P Milano.

Già la prima sera, così come gli altri giorni, si potrà assistere a delle esibizioni artistiche. Il programma, per sapere nel dettaglio tutti gli eventi, è disponibile sul sito ufficialeL'ingresso allo StreetFood Novegro Village è di 4 euro, mentre i

538em;">l costo delle consumazioni sarà a discrezione dei Food Truck e degli espositori presenti.

Commenti