Cronache

Striscione sotto casa di Gene Gnocchi: "Vigliacco"

Forza Nuova mette nel mirino Gene Gnocchi per la battuta su Claretta Petacci. Nella notte spunta uno striscione sotto l'abitazione del comico

Striscione sotto casa di Gene Gnocchi: "Vigliacco"

Le polemiche sullo show di Gene Gnocchi a Di martedì che ha messo nel mirino Claretta Petacci accostandola ad un maiale, di fatto non si spengono. E così il comico adesso deve fare i conti con le reazioni di chi non ha accettato quelle parole che poco avevano a che fare con satira e ironia. Alcuni militanti di Forza Nuova hanno appeso durante la notte uno striscione proprio sotto l'abitazione del comico con la scritta "vigliacco". Un modo per protestare contro la battuta sull'amante del Duce.

E Forza Nuova spiega i motivi della sua protesta: "Se per l'immagine di Anna Frank con la maglietta della Roma anche i sampietrini si indignarono - dice Desideria Raggi, responsabile provinciale di Forza nuova Faenza - accade che per la Petacci, donna di straordinaria bellezza, pura, candida ed innocente, la cui unica colpa fu quella di innamorarsi perdutamente di un grande uomo, fino al punto di sacrificare la sua vita per lui, venendo martoriata, violentata ed appesa in pubblica piazza per mano dei vili traditori della Patria (gli stessi di cui oggi la republichetta si fa vanto), nessuno interviene, nessuno proferisce alcuna parola di condanna".

E inserendosi nelle polemiche la Raggi fa una riflessione che ha il sapore della provocazione: "Se avesse paragonato il maiale femmina a Franca Rame gli animali del cortile parlamentare sarebbero stati cosi silenziosi?".

Commenti