Cronache

Su Ostia Gabrielli contesta la Raggi: "Esercito non è risposta"

Il prefetto contro la presenza militare: una risposta deve arrivare dalla polizia

Su Ostia Gabrielli contesta la Raggi: "Esercito non è risposta"

"Ringrazio sempre l' esercito per lo straordinario contributo che offre al complessivo sistema di sicurezza nazionale, ma non è una risposta. Le risposte le devono dare primariamente le forze di polizia". Sono chiare le aprole di Franco Gabrielli, capo della Polizia, che commenta così l'ipotesi di poter schierare uomini delle forze armate per tenere sotto controllo la situazione a Ostia.

Sono chiare le parole di Gabrielli, convinto che i territori "vadano presidiati dalle forze di Polizia. L' Esercito svolge una funzione importante ma questa è materia delle forze di Polizia" e che aggiunge come "su Ostia il ministro dell'interno ha detto delle parole assolutamente chiare e nei prossimi giorni alle parole seguiranno i fatti".

Sono parole tanto più importanti perché arrivano dopo un intervento del sindaco di Roma Virginia Raggi che, parlando a L'intervista di SkyTg24 con Mria Latella aveva invece detto: "Ho già scritto al prefetto e sentito i ministri Marco Minniti e Roberta Pinotti. Sarà convocato a breve un comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica per valutare la possibilità di rafforzare i presidi su Ostia.

Io credo che sia necessario che tutte le forze dell'ordine e, se serve, anche l'esercito siano presenti a presidiare un Municipio di Roma che è grande come una media città e dove sembra che le guerre tra clan stiano ricominciando".

Commenti