Cronache

Suicidio dell'ex di Jim Carrey: e se c'entrasse Scientology?

Un blogger americano accusa la congregazione: "Cat aveva cominciato a prendere lezioni presso la chiesa Scientology Celebrity di Los Angeles"

Suicidio dell'ex di Jim Carrey: e se c'entrasse Scientology?

In molti hanno avanzato dubbi sul suicidio di Cathriona White, l’ex ragazza dell’attore Usa Jim Carrey. Cathriona, infatti, come riporta Rai News, "raccontava agli amici di essere entrata a far parte di Scientology appena arrivata negli Usa dall’Irlanda".

A poche ore dal suicidio, inoltre, Cathriona aveva raccontato a una delle sue migliori amiche di essere entrata a far parte dell’Hollywood Celebrity Centre, l'esclusiva chiesa alla quale partecipano soprattutto artisti e attori legati a Scientology. Sono, queste, come riporta Rai News, "alcune indiscrezioni emerse dalle indagini della polizia californiana, che sta cercando di far luce sul suicidio della giovane truccatrice di 30 anni".

Tony Ortega, un giornalista e blogger americano che si occupa soprattutto di Scientology, ha scritto: "Parlando con alcuni amici di Cat ho saputo che aveva cominciato a prendere lezioni presso la chiesa Scientology Celebrity di Los Angeles. Sembra che Cat stesse lavorando ai suoi 'obiettivi'. Nel periodo temporale in cui è stata fissata la sua morte, rientra, sembra, anche la lezione di quel giorno: il 'Survival Rundown', un programma di purificazione del corpo che prevede anche stati di semi-ipnosi".

Secondo Ortega, inoltre, Cathriona era stata introdotta in Scientology da amici del cantante Beck: "L'hanno incoraggiata a trasferirsi negli Stati Uniti dall'Irlanda e prendere corsi di Scientology".

Jim Carrey non ha mai approvato l'appartenza di Cathriona al gruppo religioso.

Commenti