Paura alla stazione di Taranto, nigeriano tenta di strangolare un poliziotto

È accaduto nella stazione ferroviaria del capoluogo pugliese

Paura alla stazione di Taranto, nigeriano tenta di strangolare un poliziotto

Ora è in carcere con l'accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale l'immigrato proveniente dalla Nigeria che ieri mattina ha tentato di strangolare un poliziotto nella stazione ferroviaria di Taranto.

L'aggressore è un giovane uomo di 33 anni che, in forte stato di agitazione, si è scagliato contro l'agente afferrandolo per la cravatta della divisa.

È accaduto al binario tre dove era in attesa di partire l'intercity Taranto-Roma a causa di una lite tra due stranieri. All’arrivo sul posto dei poliziotti, uno dei due si è scagliato, appunto, contro uno degli agenti.

Alla fine l'immigrato è stato bloccato e l'agente è stato trasportato nel pronto soccorso dell'ospedale "Santissima Annunziata" di Taranto per gli accertamenti medici. La vittima ha riportato diversi traumi al corpo e segni di strangolamento.

Non è il primo episodio.

Già a Febbraio scorso una poliziotta, sempre nella stazione di Taranto, venne colpita in corrispondenza del cuore da un immigrato, di origine bulgara, armato di coltello serramanico con otto centimetri di lama. In quel caso a salvare la donna fu il cellulare nel taschino della divisa.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica