Cronache

Tenta di rubare 10 kg di parmigiano: arrestato giovane rom

Protagonista un ventiduenne rumeno domiciliato in un campo nomadi del milanese che ha cercato di portare via pezzi del pregiato alimento da un supermercato di Busto Arsizio

Tenta di rubare 10 kg di parmigiano: arrestato giovane rom

Non è facile nascondere dieci chili di Parmigiano e cercare di uscire dal supermercato senza dare nell’occhio. E infatti il cittadino rumeno di 22 anni che ha tentato il furto in un punto vendita di via Magenta a Busto Arsizio (Varese) è stato scoperto e fermato.

Il giovane, domiciliato in un campo nomadi del milanese, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, ieri è stato sorpreso da un addetto alle vendite mentre tentava di superare le casse, alle quali non intendeva fermarsi a pagare, con una borsa nella quale aveva occultato una serie di pezzi del pregiato formaggio ai quali aveva staccato i dispositivi antitaccheggio.

Vistosi scoperto, il ventiduenne ha abbandonato la refurtiva e si è dato alla fuga in sella ad una bicicletta. Ma una volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio lo ha subito intercettato e gli ha sbarrato la strada. Il malfattore non si è dato per vinto e dapprima ha provato ad impedire al capopattuglia di uscire dall’automobile e poi l’ha aggredito sferrandogli un calcio al ginocchio.

Gli agenti sono riusciti comunque ad ammanettarlo: l’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali in danno del poliziotto colpito, che ha riportato lesioni guaribili in dieci giorni.

Commenti