Sisma Centro Italia

Il cocker dà l'ultimo saluto alla bara del suo padrone Andrea

Andrea Cossu non ce l'ha fatta ed è morto tra le macerie della sua abitazione di Pescara del Tronto. Ai funerali, il suo cagnolino lo saluta per l'ultima volta

Il cocker dà l'ultimo saluto alla bara del suo padrone Andrea

Anche la vita di Andrea Cossu è stata spezzata dal terremoto che ha devastato il Centro Italia, e mentre i parenti piangono la sua scomparsa, il suo cagnolino non riesce a darsi pace e con le zampine scava sulla bara per l'ultimo saluto.

Il destino ha voluto che Andrea morisse nella casa di Pescara del Tronto che gli avevano lasciato i genitori. Sua moglie e il suo cocker, invece, ce l'hanno fatta e ora devono superare la prova più dura: ricominciare da zero. Ieri, a Pomezia (Andrea era di quel paese, ndr) si sono svolti i funerali con altre cinque vittime del sisma e il cagnolino di Cossu ha voluto dargli l'ultimo saluto.

Le telecamere di Fanpage sono riuscite a catturare questo momento di forte emozione. Nel filmato si vede che, prima dell'inizio della funzione, i parenti della vittima hanno avvicinato il cane alla bara di Andrea. Il cocker appare fin da subito irrequieto e, dopo aver scodinzolato per qualche attimo, inizia a scavare con la zampina per cercare di raggiungere il suo amato padrone.

E mentre i parenti accarezzano la bara in lacrime, il cagnolino lecca il freddo legno: nessuno di loro vuole lasciare andare Andrea. (Guarda il video)

Commenti