Cronache

Un tesoro di soldi falsi in casa, coniugi nei guai

Blitz dei carabinieri a Volla, nel Napoletano. In manette marito e moglie: nella loro abitazione 448mila euro in banconote fasulle

Un tesoro di soldi falsi in casa, coniugi nei guai

In casa c’erano poco più di 450mila euro, in contanti. Un autentico tesoro che i carabinieri hanno posto sotto sequestro. Di quella somma, infatti, 448mila euro era composta da soldi falsi, altri 7.500, invece, sono ritenuto provento di reato.

L’operazione dei militari s’è registrata a Volla, nel Napoletano, a latere di una retata anticamorra nell’area dell’hinterland partenopeo nell’ambito della quale sono state notificate ben venti ordinanze di custodia cautelare ad altrettanti indagati.

Durante le operazioni, i carabinieri hanno passato al setaccio l’abitazione di due coniugi. Dove hanno fatto la clamorosa scoperta. In casa c’era un vero e proprio patrimonio. Un mare di banconote perlopiù da cinquanta euro, tutte fasulle, per un ammontare complessivo pari a 448mila euro. Insieme ai soldi falsi, i carabinieri hanno inoltre proceduto a sequestrare altri 7.500 euro che, secondo gli investigatori, sarebbero venuti nella disponibilità dei coniugi come provento di reato.

Per i due, lui 40enne e lei 42enne, sono scattate le manette: rispondono dell’ipotesi di reato di spendita di banconote false.

Per loro è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.

Commenti