Cultura e Spettacoli

Toccante lettera dei Linkin Park a Chester: "Abbiamo il cuore a pezzi"

I colleghi di Chester Bennington lo ricordano con una lettera commovente. E lanciato un sito a lui dedicato per la prevenzione dei suicidi

Toccante lettera dei Linkin Park a Chester: "Abbiamo il cuore a pezzi"

"Caro Chester, abbiamo il cuore a pezzi. Nella nostra famiglia dominano dolore e incredulità per quanto è successo". Inizia così la lettera di addio che i Linkin Park hanno pubblicato sui loro canali ufficiali per celebrare la scomparsa di Chester Bennington, il cantante di 41 anni che si è impiccato lo scorso 20 luglio al termine di un lungo periodo di depressione. La lettera arriva dopo qualche giorno di riflessione, necessario per elaborare il lutto legato al suicidio dell'amico e front-man della band, che ha scatenato un'ondata di commozione di colleghi e fans.

Questa la traduzione della lettera:

"Hai toccato così tante vite [...] Negli ultimi giorni, abbiamo visto un'effusione di amore e sostegno, sia pubblico che privato, da tutto il mondo. Talinda e la famiglia lo hanno apprezzato, e vogliono che il mondo sappia che tu sei stato il miglior marito, figlio e padre".

"Parlando con te degli anni che sarebbero arrivati, la tua eccitazione ci contagiava. La tua assenza lascia un vuoto che non potrà mai più essere colmato, il vuoto di una voce vivace, divertente, ambiziosa, creativa, gentile e generosa nella stanza. Stiamo cercando di convincerci che i demoni che ti hanno portato via da noi facevano parte di un patto".

"Dopotutto, è stato il modo in cui hai cantato di quei demoni che hanno fatto innamorare tutti di te, subito. Li hai messi in mostra, senza timore e in questo modo, ci hai riuniti e ci hai insegnato ad essere più umani. Hai avuto il cuore più grande e sei riuscito a non nasconderlo".

L'amore che abbiamo per fare musica è inestinguibile. Anche se noi non sappiamo ancora quale strada potrebbe prendere il nostro futuro, sappiamo che ognuna delle nostre vite è stata resa migliore da te. Grazie per il regalo. Ti vogliamo bene, e ci manchi tanto. Finché non ti vedremo di nuovo".

Oltre alla lettera-ricordo per il loro amico e collega Chester, i Linkin Park hanno voluto fare qualcosa di concreto per combattere i suicidi, lanciando un sito per la prevenzione degli stessi.

Dopo quanto scritto dalla band, viene in mente la lettera che lo stesso Chester Bennington aveva dedicato all'amico Chris Cornell dopo il suo suicidio.

I due erano legati da una profonda amicizia e c'è chi ritiene che la scomparsa per suicidio dell'ex front-man dei Soundgarden possa avere convinto Bennington a fare lo stesso poco tempo dopo.

Commenti