Cronache

Aggredita dal genero a martellate, anziana in fin di vita

Approfittando dell’assenza in casa della moglie, figlia della vittima, l’aggressore avrebbe assaito l’anziana nel suo letto; ora è ricoverata in prognosi riservata al Cto di Torino

Aggredita dal genero a martellate, anziana in fin di vita

È in fin di vita Adele Crosetto, l’84enne aggredita stamani a colpi di martello dal genero, Severino Bergamini di 71 anni, a Leinì, comune in provincia di Torino; la donna si trova ora ricoverata in prognosi riservata al Cto del capoluogo piemontese, dove è stata condotta in elisoccorso.

L’aggressione è avvenuta intorno alle 9, mentre l’anziana era nel suo letto, dove si trovava già costretta per motivi di salute. L’uomo, probabilmente colto da un raptus di follia, avrebbe impugnato il martello ed inferto almeno due colpi alla sua vittima; convinto del fatto di averla uccisa, avrebbe subito chiamato i Carabinieri per confessare il proprio delitto.

Le forze dell’ordine sono giunte sul luogo ed hanno arrestato il 71enne conducendolo in carcere; in corso l’interrogatorio per cercare di definire le motivazioni che avrebbero portato alla violenta aggressione.

A chiarire quale possa esser stata la causa scatenante, la fondamentale testimonianza della figlia dell’anziana donna, moglie di Bergamini.

Secondo quanto ricostruito, pare che tra suocera e genero non corresse buon sangue a causa di vecchi e mai sopiti rancori; probabilmente la goccia a far traboccare il vaso sarebbe stata una questione legata ad un’eredità.

Commenti