Cronache

Torino, ragazzo di 19 anni si lancia contro treno, tragico suicidio

Ancora ignote le motivazioni alla base del gesto estremo del ragazzo, residente nella provincia di Savona: indagini tuttora in corso

Torino, ragazzo di 19 anni si lancia contro treno, tragico suicidio

Tragico episodio avvenuto nella tarda mattinata di ieri lungo la linea ferroviaria Chiasso-Ivrea-Aosta di Rfi, all’altezza di Quincinetto (Torino).

Un 19enne, residente nella provincia di Savona, si è infatti lanciato dalla banchina contro il treno regionale 4016 che, con un centinaio di passeggeri a bordo, stava percorrendo la tratta tra Aosta ed Ivrea. Il giovane è rimasto ucciso sul colpo. È risultato purtroppo inutile il pronto intervento dei soccorritori del 118, i quali non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

A confermare il fatto che si tratterebbe di un suicidio la testimonianza del macchinista, che ha raccontato alla Polfer di aver visto il giovane camminare lungo i binari prima di gettarsi improvvisamente contro il convoglio, rendendo impossibile ogni tentativo di frenata.

I viaggiatori sono stati fatti scendere dal treno per proseguire il viaggio su dei pullman messi a loro disposizione da Trenitalia, vista la chiusura del tratto .

La linea fra Pont Saint-Martin e Ivrea è rimasta interrotta fino alle 15:30 circa, ed ha comportato l’eliminazione di 3 regionali su tutta la tratta e la cancellazione parziale di altri 6.

Tuttora ignote le motivazioni alla base del gesto.

Commenti