Cronache

Torna l'inverno: il ponte del 25 aprile porta freddo e neve

Gli esperti hanno fatto sapere che l'estate si farà attendere ancora per un po' perché nel week end tornerà il freddo glaciale

Torna l'inverno: il ponte del 25 aprile porta freddo e neve

Pensavate che il bel tempo sarebbe rimasto per il week end? Sbagliato: un freddo artico si farà sentire nel fine settimana.

Il meteo è sempre più "pazzo" e si sa che i motivi sono dovuti all'effetto serra devastante. Dopo il dicembre più caldo della storia, l'ultima anomalia è quella di aprile. Infatti, se tutti stanno aspettando con gioia l'estate devono attendere ancora un po' perché nel week end un freddo glaciale si farà sentire nel nostro Paese.

Correnti gelide investiranno gran parte dell’Europa e il ponte del 25 aprile sarà per tutti al freddo. Direttamente dall’Artico la massa di aria gelida si riverserà su gran parte dell’Europa centro-settentrionale, con un abbassamento delle temperature fino a 6-8 gradi sotto le medie stagionali.

Secondo gli esperti, sia su Alpi che Appennino sono attese nevicate fin sotto i 1500 metri, ma entro lunedì i fiocchi bianchi potrebbero spingersi fin sotto i 1000 metri sui settori alpini e nord dorsale con qualche sorpresa bianca non esclusa fin verso le quote collinari.

Commenti