Tragedia a Campegine, nel Reggiano. Due persone, un uomo e una donna, sono state uccise a colpi di pistola e una terza è rimasta ferita.
La dinamica e il movente dell’accaduto sono ancora al vaglio degli investigatori. Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano di 71 anni, prima ha sparato contro un uomo di circa 40 anni al bar uccidendolo e ha ferito nello stesso locale un altro uomo. Poi è uscito in strada girando per la piazza del piccolo paese impugnando ancora l’arma. I carabinieri intervenuti sol posto sono riusciti a calmarlo, lo hanno disarmato e bloccato, poi lo hanno portato in caserma. E nell’auto di proprietà del 71enne i carabinieri hanno trovato il cadavere di una donna. L’anziano è ora sotto interrogatorio.
Le vittime sarebbero l’autista del furgone di una ditta che consegna acqua a domicilio e una donna di colore, probabilmente una badante.
Il ferito sarebbe invece un cliente del bar, raggiunto da alcuni proiettili ad una gamba e trasportato all’ospedale Santa Maria Nuova. L'uomo non sarebbe in pericolo di vita. Il corpo della donna, secondo una prima ricostruzione, era nell’auto dell’anziano.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.