Difende due adolescenti da un migrante violento. Passante la attacca: "Fascista"

La signora non ha esitato un attimo a difendere i due adolescenti assaliti dall'energumeno, mettendo a rischio la sua stessa incolumità: un secondo testimone, giunto nelle fasi conclusive dell'attacco, accusa i tre aggrediti di essere "fascisti"

Interviene senza indugi per difendere una coppia di fidanzatini minorenni, paralizzati dalla paura, dall'aggressione di un uomo adulto di origini africane, mettendo a rischio la sua stessa incolumità, ma a causa di questo una donna di Trento viene accusata di razzismo dal buonista di passaggio che assiste esclusivamente alle fasi finali dell'episodio.

È quanto accaduto nel corso della mattinata di ieri, sabato 22 febbraio, al parco di Santa Chiara di Trento, un episodio che fa discutere ed allo stesso tempo allarma in quanto accaduto in pieno giorno. Le due giovani vittime, vale a dire una coppietta di 15 e di 14 anni, erano tranquillamente sedute in compagnia l'uno dell'altra quando, come riportato dalla stampa locale che ha riferito alcuni dettagli della vicenda, sono stati raggiunti da un uomo africano sulla quarantina.

Sono all'incirca le 11:00, quando, senza alcuna motivazione che potesse giustificare un astio del genere, l'extracomunitario ha iniziato a prenderli di mira ed insultarli pesantemente. Quest'ultimo, descritto dai testimoni come individuo di grossa taglia, ha proseguito col suo sproloquio, arrivando anche a minacciare esplicitamente i ragazzini, ovviamente in preda al panico. Non pago, inoltre, l'africano ha prima iniziato a sputare con spregio in loro direzione, e quindi raccattato da terra una lattina ed una bottiglia di vetro, scagliandole con forza contro i suoi due giovani obiettivi, letteralmente paralizzati e sotto choc.

Per loro fortuna ad assistere alla violenta scena c'era anche una donna coraggiosa la quale, senza preoccuparsi di eventuali ritorsioni nei suoi confronti da parte dello straniero, si è subito precipitata a difenderli. L'energumeno ovviamente non ha gradito la sua intromissione, facendo bersaglio di sputi anche la stessa donna, ma è bastata una telefonata alle forze dell'ordine a persuaderlo ad allontanarsi.

"Era un africano alto e grosso. Parlava un italiano perfetto e mentre insultava i due usava anche dei vocaboli molto forbiti, segno di una cultura superiore.", racconta la signora a "La Voce del Trentino". "L’uomo si è scagliato contro i due ragazzini senza nessun motivo. I due sono rimasti scioccati e continuavano a ripetere che non era razzisti e che non avevano fatto nulla di male", prosegue la donna, la quale poi aggiunge un ulteriore dettaglio alla vicenda che lascia un profondo amaro in bocca.

Un secondo passante, completamente ignaro di quanto accaduto perchè sopraggiunto nelle fasi conclusive della vicenda, se la prende contro la donna ed i due adolescenti, tacciati di essere dei fascisti. Oltre il danno la beffa, a parte l'aggressione fisica dell'africano quella verbale del buonista di turno. "Non so più cosa pensare. Siamo aggrediti e un imbecille che nemmeno sa quello che è successo ci da anche dei fascisti", lamenta la donna. "Ormai non c’è da stupirsi più di nulla. Questo è il clima che si respira a Trento", conclude.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Altoviti

Dom, 23/02/2020 - 13:52

A Trento governa la sinisitra, non c'è da stupirsi, accolgono neri a braccia aperte, ecco il risultato. Come mai nessuno si chiede se i neri sono razzisti o meno, perché il razzista di turno dev'essere per forza l'Italiano? Menti storte e bacate di sinistra!

Altoviti

Dom, 23/02/2020 - 13:55

in una paese normale si sarebbe detto: "uno straniero africano razzista aggredisce una coppia di ragazzi e una donna, mentre un suso sostenitore di sinsitra inveisce contro gli italiani, la magistratura a subito disposto il rimpatrio coatto dell'africano". Ma la realtà non si deve dire...

maurizio50

Dom, 23/02/2020 - 14:07

Trento?? Dopo Sesto San Giovanni, è la nuova Stalingrado!!!!

cgf

Dom, 23/02/2020 - 14:20

Quando certa gente riflette, non nel senso di pensare, ma vede la propria immagine e somiglianza verso coloro a cui manda giudizi gratuiti senza appunto uno straccio di verifica… brutta gente quella, non abituata a fare pensieri articolati e si rifugia negli slogan per tutte le stagioni, non è capace di alcun tipo di discernimento, sono soprattutto frustrati mentalmente, spesso destinati al suicidio o stragi di massa perché ovunque vanno hanno bisogno di likes e/o lasciare un segno. Ovviamente qualsiasi riferimento a movimenti [a]politici italiani è puramente…

UnLupoSolitario

Dom, 23/02/2020 - 14:28

Eroica signora ad affrontare la grossa e delirante "risorsa". "Risorsa" che, non dimentichiamolo, è protetta da giudici e magistrati. I gesto del passante di commenta da solo, uno dei tanti pdioti e "antifassisti" che infestano questo povero paese.

Brutio63

Dom, 23/02/2020 - 14:40

Non toccate le risorse sinistre! Hanno devastato l’Italia ed ancora non gli basta. Hanno il cervello in pappa dai discorsi fumosi ed alcolici e vedono fascismo dappertutto per non confrontarsi sul merito degli eventi e delle situazioni. Intanto di sicuro hanno trasformato le nostre città d’arte in suk e centrali di spaccio e prostituzione a cielo aperto!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Dom, 23/02/2020 - 14:41

Adesso lo sport nazionale dopo il calcio è il dare del fassista... È da comprendere....

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Dom, 23/02/2020 - 14:47

Scommetto che il CODARDO é una sardina!

amicomuffo

Dom, 23/02/2020 - 14:57

io gli avrei risposto... allora buonista, portatelo a casa tua e mantienilo! Vigliacco!

ilcapitano1954

Dom, 23/02/2020 - 15:02

informate Fratoianni, Boldrini, ecc.

utherpendragon

Dom, 23/02/2020 - 15:04

ricordiamo che proprio a Trento ,nella facoltà di Sociologia ,si sono allevati i primi 'sessantottini

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 23/02/2020 - 15:16

Doveva denunciarlo per offesa.

de barba rossano

Dom, 23/02/2020 - 15:21

per alcune persone l' intelligenza e' materia sconosciuta.

routier

Dom, 23/02/2020 - 15:22

Se è tutto vero, i protagonisti della vicenda sono: La coppietta di adolescenti (le vittime); L'energumeno africano (l'assalitore); la Signora intervenuta a favore degli aggrediti (la buona samaritana); ed infine (pare) non potesse mancare lo sprovveduto di turno che senza conoscere i pregressi, dava aria alle inconsapevoli tonsille mostrando ciò di cui sono capaci i "minus habentes"!

mimmo1960

Dom, 23/02/2020 - 15:28

Sono degli attaccabrighe i buonisti, ipocriti!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 23/02/2020 - 15:55

L'articolo dice che la RISORSA ha raccolto una LATTINA ed una BOTTIGLIA dal suolo lanciandole contro la Signora ed i ragazzi. Quindi gli ANTIFASCISTI che governano Trento, non fanno neanche il servizio di raccolta rifiuti nei parchi, forse per lasciarli usare come ARMI IMPROPRIE alle LORO protette RISORSE!!!! AUGH.

blackbird

Dom, 23/02/2020 - 16:03

Fascisti verto! Hanno osato cercare di schernirsi dalla parole accusatorie di una risorsa! E la passante, invece di redarguire correttamente i ragazzi, fascisti, ha anch'ella inveito contro la persona che lamentava un comportamento razzista nei sui confronti! Benissimo ha fatto l'italiano che passava di lì a rimproverare il terzetto e a richiamarlo al dovere dell'accoglienza e del rispetto per le culture di nuova importazione! Pe fortuna (loro) non sono intervenute le FFOO che avevano inopportunamente allertato, avrebbero potuto mandare tutti e tre di fronte ad un giudice per una giusta.e meritata condanna!

roberto leone

Dom, 23/02/2020 - 16:30

Questo è il clima che si respira non solo a Trento ma in tutta Italia. E a crearlo sono stati proprio coloro che, come l'attuale papa venuto da lontano, accusano gli altri di seminare odio.

Ritratto di filospinato

filospinato

Dom, 23/02/2020 - 16:46

Risore da Trento e lode.

caren

Dom, 23/02/2020 - 16:47

Vedono fascisti dappertutto. La propaganda continua a mietere proseliti, e l'intelletto e la ragione, in queste persone, sono diventati solo accessori.

martinsvensk

Dom, 23/02/2020 - 16:57

Fascista, razzista sono ormai parole sensa senso come tutte quelle di cui si abusa. A me l'hanno detto alcune volte e non mi sono per niente offeso, anzi l'ho preso per un complimento sapendo quello che c'è dietro e l'insipienza e la malafede di chi lo dice. Come in questo caso dove la signora ha di che essere orgogliosa. Peraltro l'aspetto più grave è invece per me che simili episodi dimostrano una debolissima identità nazionale, un'esterofilia e forti complessi di inferiorità, questi si veramente da curare.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 23/02/2020 - 17:09

A forza di implorare "fascisti" si rischia(spera?) che questi tornino davvero e allora saranno uccelli per diabetici per questi buonisti del menga

maxxena

Dom, 23/02/2020 - 17:12

un grazie di cuore alla coraggiosa signora. profonda vergogna per l'insulso figuro arrivato pure dopo (o forse era nascosto per paura)

toni175

Dom, 23/02/2020 - 17:15

Trentini avete votato il pd, allora zitti e mosca...

carlo dinelli

Dom, 23/02/2020 - 17:26

...questo è il clima che si respira ovunque in Italia, grazie ai buonisti come i Pdioti e la Boldrini. Complimenti alla signora che ha fatto semplicemente il suo dovere e spero che quell'individuo parassita sia presto trovato e buttato fuori a calci nel sedere dall'Italia

lagoccia

Dom, 23/02/2020 - 17:29

ora dovrebbe esserci un sit-in delle sardine oppure l'anpi potrebbe prendere una posizione al riguardo, invece nulla. niente elezioni niente solidarità, tolleranza, rispetto, ecc ecc

Ritratto di lurabo

lurabo

Dom, 23/02/2020 - 17:46

un passante ixxxxxxxe, com etanti in italia

Luigi Farinelli

Dom, 23/02/2020 - 17:54

E' il classico Cervello-virus, malattia che attacca persone come l'intelligente post-testimone che è intervenuto a cose fatte a trarre le conclusioni con la solita logica "progressista" di mettere i soliti ormai inflazionati epiteti cari al sinistrume e sardinume buonista ("buonista" non significa affatta "persona buona"), a cominciare da "fascista" per proseguire, di solito, con "fascio-sovranista". E poi vanno a raccontare che da CDx influenzano la gente creando "clima di odio". Forse dovrebbero, per questo, controllare meglio i vari Lerner, Vauro,Saviano, Gruber, Senesi, Toscani, F.Fazio, Giannini, G.Strada, Scanzi, De Magistris, Ch.Rubio, Littizzetto, Sofri, J. Fo, Benigni,Santoro, del Circo dei Pagliacci di Regime.

uberalles

Dom, 23/02/2020 - 17:58

Quindi, semmai fosse necessaria, una ulteriore conferma alla teoria che dice "la madre degli imbecilli è sempre incinta"...

Santorredisantarosa

Dom, 23/02/2020 - 18:03

SE SI TRATTA DI DIFENDERE RAGAZZI ITALIANI E' PERFETTAMENTE LECITO ALLORA ESSERE FASCISTA? SE DIFENDERE UN VILE CAROGNA CLANDESTINO CHE AGGREDISCE RAGAZZINI NELLA LORO PATRIA VIENE DIFESA DA LURIDI BASTARDI DI SINISTRA? ALLORA E' MEGLIO ESSERE DEFINITO FASCISTA. W LA MIA PATRIA. W LA SIGNORA CHE HA DIFESO I RAGAZZINI, PERO' QUESTO RAGAZZINO E' BENE RICORDARSI CHE E' ITALIANO DISCENDENTE DA EROI ITALIANI DA MILLENNI. LURIDA FOGNA COMUNISTA O CATTOCOMUNISTA

Ritratto di mailaico

mailaico

Dom, 23/02/2020 - 18:05

segre ti veniamo a prendere tra poco. E riapriamo la "casa" di cui hai bisogno.

killkoms

Dom, 23/02/2020 - 18:08

Im be ci lle e ko mu ni sta!

dredd

Dom, 23/02/2020 - 18:22

Buonista fa rima con ixxxxxxxe

polonio210

Dom, 23/02/2020 - 18:38

Dare del fascista a qualcuno,che non lo sia,è diffamazione in quanto il termine "fascista"viene usato in senso dispregiativo.Chiunque poi usi il termine "fascista" come definizione di una certa categoria di persone oltre che di diffamazione dovrebbe essere accusato anche di razzismo.

Tranvato

Dom, 23/02/2020 - 18:43

Tu che, senza sapere cosa in effetti fosse accaduto, li hai chiamati fascisti solo perchè loro bianchi e l'africano nero, ne hai fatto solo una questione di colore. La differenza che passa tra te ed un secchio di mxxxa è quindi il secchio, avendo tu lo stesso colore del contenuto? Risponditi e fatti schifo da solo.

Ritratto di Mario96

Mario96

Dom, 23/02/2020 - 18:50

Il buonismo non ha limiti... daltronde l'Italia è piena di brave persone che votano PD e di drittoni che hanno votato M5S contro la casta dei politici attaccati alla poltrona.

Giorgio Rubiu

Dom, 23/02/2020 - 18:53

Un passante di sinistra, indubbiamente, cui vorrei far rilevare che se dare di Fascista a qualcuno è un'offesa, allora deve essere un'offesa anche dare di Comunista. Ma invece no! Essere comunisti, per questi idioti, significa essere nel giusto e se gli dai di "Comunista" se ne vantano. E allora io, da uomo libero con libertà di parola, mi vanterò di essere Fascista se qualcuno dovesse intendere insultarmi definendomi Fascista!

Ritratto di Mario96

Mario96

Dom, 23/02/2020 - 18:56

D'altronde ora anche il M5S è d'accordo con il PD e la Boldrini. Bisogna tutelare le risorse dai razzisti.... Naturalmente tutta colpa di Salvini e bisogna evitare in tutti i modo che gli Italiani vadano a votarlo quindi non si deve proprio votare..... questo per tutelare la democrazia naturalmente.

Ritratto di Mario96

Mario96

Dom, 23/02/2020 - 18:58

Ma non può prenderselo a casa la Boldrini? Non c'è nessun buonista disposto ad accoglierlo personalmente ed a spese proprie?

toby111197

Dom, 23/02/2020 - 19:09

Guardate che il legame tra imbecilli e gente di sinistra è molto forte

snow.white

Dom, 23/02/2020 - 19:31

Queste sono le conseguenze della propaganda del politicamente corretto, che si rivela sempre più pericoloso oltre che stupido.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 23/02/2020 - 20:19

Beh anche a Trento i sinistri dimostrano tutta la loro sagacia ed intelligenza. Ma si sa sono sinistri presuntuosi, ignoranti ed arroganti, soprattutto tanto imbecilli.

carlottacharlie

Dom, 23/02/2020 - 20:19

I depensanti di sinistra vedono solo fascisti e fascismo, i poveretti non si sono mai accorti che esso è morto e defunto da 75anni, beata ignoranza! Il guaio è che per ideologia e subcultura personale o indotta, non vedono il problema immediato: un ragazzo aggredito. Che il mondo vada alla rovescia è lampante come è lampante che esso va indietro, rotola, s'aggroviglia per troppo sniffo e fumo.

Ritratto di Fox2010

Fox2010

Dom, 23/02/2020 - 20:43

Errata corrige: dele: "Un secondo passante" add: " un testa di caxxo di sinistra", completamente ignaro di quanto......

d'annunzianof

Dom, 23/02/2020 - 21:22

Se non erano razzisti prima lo saranno sicuramente adesso. Tre voti in piu` a destra

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 23/02/2020 - 23:07

Grazie a questo sinistro sinistrato sessantottino il centrodestra avrà altri voti da portare a casa.

Reip

Dom, 23/02/2020 - 23:30

Gli italiani sono i peggior nemici di se stessi!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 24/02/2020 - 09:24

Altoviti Dom, 23/02/2020 - 13:52,..non solo a braccia aperte...

ginobernard

Lun, 24/02/2020 - 09:41

che disastro sti cattocomunisti ... portano il paese al degrado totale.

Tizzy

Lun, 24/02/2020 - 10:21

E basta di usare una parola che non ha più motivo di essere pronunciata.....Quale parola potremmo invece usare per quello che sta succedendo adesso? Fascismo al contrario? Sottomissione e volontà di portare l'italiano all' estinzione?? Perchè questi cari signori così buoni, prima di offendere il prossimo, non fanno la conta di quanti "gentili" immigrati ospitano nella loro abitazione?? Invece di dare giudizi sulle vite altrui!!!!

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Lun, 24/02/2020 - 10:37

Qui in Italia succede dunque che un africano possa insultare e spaventare due cittadini, mentre in Africa se un europeo o italiano va in giro può solo passare defilato per non irritare nessuno e se per caso ha una questione se li trova tutti contro. MA il buonista doc non vede e non sente: per lui tutto ha un solo colore: "l'accoglienza" alias l'annullamento dei tuoi concittadini di fronte all'africano o al giavanese di turno. E' pazzo e perdutamente innamorato della sua teoria mistica imposta senza pietà a tutto e tutti, vuole far morire la sua civiltà e la sua gente, vuole che sia morta e distrutta ogni cosa dell'odiato bianco europeo e nell'orgasmo e massima sua goduria immola in fondo sé stesso nella morte della propria razza. Come quei cercatori di martirio che volevano farsi massacrare dagli Indios per così andare in paradiso e gli Indios scuotevano la testa e ridevano.

Trinky

Lun, 24/02/2020 - 11:20

maurizio50......fenomeno da tastiera, si aggiorni! E' dall'11 giugno 2017 che a Sesto San Giovanni governa la destra........

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Lun, 24/02/2020 - 12:41

Lucio Flaiano. I peggiori razzisti sono gli antirazzisti, di sinistra. I peggiori antitaliani sono gli italiani di sinistra.