Cronache

"Il tuo vestito è troppo volgare". E una donna viene cacciata da un volo American Airlines

La denuncia di una dottoressa in volo dalla Giamaica a Miami, fermata a terra per un outfit sgradito alla compagnia

Foto dal profilo Twitter di Tisha Rowe
Foto dal profilo Twitter di Tisha Rowe

Fatta scendere dall'aereo per un vestito (troppo) volgare. È quanto ha subito una donna statunitense, in viaggio dalla Giamaica a Miami.

"Mi hanno sbattuta fuori dall'aereo perché il mio outfit non era appropriato". Tisha Rowe, medico di famiglia, ha raccontato sui social la sua disavventura con l'American Airlines, così come riportato dal Messaggero.

Il medico di famiglia era all'aeroporto di Kingston quando una hostess di terra l'ha bloccata chiedendole di indossare una giacca per coprirsi, in quanto il suo abbigliamento era offensivo, altrimenti non avrebbe potuto volare insieme al figlio.

"Ho un corpo molto sinuoso, adoro i colori vivaci. Ma non è volgare. Non è inappropriato. Se quel vestito l'avesse indossato una donna con la taglia 42 nessuno si sarebbe disturbato…", lo sfogo social della diretta interessata, postando anche una foto del vestito della discordia. E ancora: "Nei miei confronti non c'è stata nessuna empatia, niente scuse. Mi sono sentita umiliata. Come medico conosco l'impatto negativo del razzismo sulla salute e sto parlando perché spero che nessun altro debba sopportare quello che ho sopportato io solo perché si adattano agli standard".

La compagnia aerea ha chiesto scusa alla passeggera, rimborsandole i biglietti.

Commenti