Cronache

Il tweet di Beatrice Borromeo su Marino

Beatrice Borromeo prima scrive, poi cancella. Anche la principessina, fresca sposa di Pierre Casiraghi, ha commentato le dimissioni di Ignazio Marino: ma è gaffe

Il tweet di Beatrice Borromeo su Marino

Beatrice Borromeo prima scrive, poi cancella. Anche la principessina, fresca sposa di Pierre Casiraghi, ha commentato le dimissioni di Ignazio Marino. Con un tweet la Borromeo ha parlato del passo indietro del sindaco di Roma. Poche parole, ironiche, che hanno suscitato il dibattito in rete: "Marino, tu che sei favorevole all'eutanasia, hai avuto pietà e messo fine alle (tue) sofferenze. Era ora #dimissioni". Un tweet quello della Borromeo che è apparso a tanti come inopportuno. Il pargone tra l'eutanasia e le dimissioni di Marino in effetti appare azzardato. Così la Borromeo dopo aver subito qualche critica ha rimosso il tweet.

Ma il web ha prontamente salvato lo screenshot del tweet della Borromeo che è finito a Gazebo, la trasmissione satirica di Rai Tre. Il messaggio era pesantuccio. Sembrava quasi un festeggiamento per la morte (politica) del sindaco dimissionario di Roma.

Una piccola caduta di stile da parte della principessina che però non le ha evitato un rimprovero da parte dei follower su Twitter che le hanno fatto notare come fosse inopportuno accostare le vicende politiche con quelle etiche che riguardano l'eutanasia.

Commenti