Twitter raddoppia i caratteri e rilancia la sfida a Facebook

Dopo un primo periodo di sperimentazione, arrivano per tutti gli utenti i tweet da 280 caratteri: un modo per rilanciare la sfida ai social network concorrenti

Twitter raddoppia i caratteri e rilancia la sfida a Facebook

Test finiti: Twitter si "allarga". Arrivano da oggi per tutti i tweet da 280 caratteri, il doppio rispetto ai 140 che hanno caratterizzato il social media fin dalla sua nascita.

La sperimentazione era iniziata il 27 settembre scorso, quando il ceo Jack Dorsey aveva postato il primo tweet da 280 caratteri scrivendo: "È un piccolo cambiamento ma un grande passo per noi". E oggi l'annuncio ufficiale, su Twitter e sul blog: "Stiamo espandendo il limite per i caratteri", si legge, "Vogliamo che per tutti sia più facile e veloce esprimersi".

Una mossa che punta a battere la crisi (nel secondo trimestre Twitter ha registrato una perdita di 116 milioni di dollari) e rinvigorire la crescita degli utenti, praticamente stagnante a quota 328 milioni.

608px;">L'aumento dello spazio a disposizione riguarda 40 Paesi ed è già in vigore per tutti. Sono esclusi i tweet in giapponese, coreano e cinese perché in queste lingue, ha spiegato la società di San Francisco, è possibile concentrare più informazioni in minor spazio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica