Cronache

"È umile e chiede scusa": ora parla lo staff di Vacchi

Nessuna vessazione per lo staff di Gianluca Vacchi: la sua crew va in video e difende il "Dottore" dalle accuse dell'ex collaboratrice

"È umile e chiede scusa": ora parla lo staff di Vacchi

Hanno fatto molto scalpore le dichiarazioni di un'ex colf di Gianluca Vacchi. L'imprenditore in queste ore è al centro di una polemica sul modo in cui tratta lo staff delle sue ville e, a supportare la versione della collaboratrice domestica che ha denunciato il tutto, c'è anche una registrazione audio pubblicata da Repubblica in cui Vacchi parla di sanzioni per i filippini al suo servizio nelle grandi case di lusso di sua proprietà. Ma se da una parte l'imprenditore per il momento preferisce tenere la linea del silenzio, ci hanno pensato i suoi collaboratori a smentire la loro ex collega, comparendo in un video in cui difendono a spada tratta "il Dottore", così come viene chiamato Vacchi nel video.

"Noi siamo dietro a quella che è la vita del Dottore... La nostra vita qui non trascorre tra una frustata e una tazzina tirata contro di noi... Siamo qui da tanti anni. Il Dottore ci ha aiutato...", dice Laura, la portavoce del Gv staff, come si fanno chiamare i collaboratori domestici di Vacchi. Maglietta e pantaloni neri d'ordinanza, il gruppo è formato da ragazze e ragazzi, la maggior parte dei quali stranieri, che compongono la crew di Gianluca Vacchi. Laura non ci sta che il suo titolare venga attaccato in quel modo da una sua ex collaboratrice e lo difende colpo su colpo: "Gli straordinari? Noi siamo pagati. Non sempre quello che si dice nei social è la verità. Siamo incavolati per quello che abbiamo letto. La gente si sente in dovere di giudicare noi, ma noi siamo stanchi".

La donna ci ha tenuto a sottolineare di lavorare "per una bellissima famiglia". Nessuna umiliazione, quindi. Niente vessazioni tra le mura domestiche delle ville di Gianluca Vacchi, accusato anche di obbligare i suoi domestici a partecipare ai balletti che spopolano sui social. L'ex collaboratrice ha anche raccontato che se i componenti del suo staff non si muovevano a tempo, il rischio era quello di incorrere in pesanti sgridate da parte dell'imprenditore. Tutto falso, secondo Laura che, anzi, riferisce che il "Dottore nei momenti di rabbia ha anche l’umiltà di chiedere scusa... 'Scusate ragazzi se ho alzato la voce''". E se non bastasse, Laura spiega ai social che Vacchi "chiede 'per favore, mi portate un asciugamano?'". Come se non si trattasse del minimo sindacale in ogni rapporto.

In un clima quasi da stadio, la donna che ha accusato Gianluca Vacchi viene quasi derisa dai collaboratori di Gianluca Vacchi e definita "una persona che non ha più l’onore di stare qui tra noi", tra le urla di approvazione degli altri presenti.

Onde evitare equivoci, nel video viene specificato che la clip è stata girata "all'insaputa del Dottore".

Commenti