Cronache

Usano Bibbia come carta igienica islamici segnalati per terrorismo

Usavano la Bibbia come carta igienica. È questo un dettaglio inquietante riportato in un verbale dei carabinieri che hanno arrestato tre sospetti pusher a Sarzana

Usano Bibbia come carta igienica islamici segnalati per terrorismo

Usavano la Bibbia come carta igienica. È questo un dettaglio inquietante riportato in un verbale dei carabinieri che hanno arrestato tre sospetti pusher a Sarzana. Subito dopo l'arresto gli inquirenti hanno indicato nel verbale la circostanza che avevano riscontrato in un casolare abbandonato perquisito dopo il fermo dei tre presunti spacciatori nordafricani. "Al fine di valutare la personalità dei tre soggetti consta segnalare come gli stessi utilizzassero pagine della Bibbia come carta igienica durante i loro bisogni corporali", si legge nelle carte del verbale. E così gli atti dell'inchiesta sono stati immediatamente girati alla direzione distrettuale antiterrorismo. Hajjal Tollais, Jamal Karim e Amine Mohammed Fariq dopo l'arresto per spaccio sono stati attenzionati anche dall'antiterrorismo.

L'uso poco ripsettoso che facevano della Bibbia di fatto ha allarmato gli investigatori. I carabinieri, come riporta il Secolo XIX si sono appostati per 48 ore nei pressi di via Fondamento, vicino all'area "Gerardo". E proprio lì i carabinieri hanno scoperto una centrale di spaccio nell'area di "Bozi di Saudino" dove i militari hanno colto in flagrante Karim mentre cedeva ad un quarantenne una dose di cocaina. Subito dopo l'arresto dell'uomo e dei suoi due complici, i carabinieri hanno perquisito il casolare dove hanno trovato quelle Bibbie che di fatto non venivano certo usate per fare letture sacre..

.

Commenti