Cronache

Usava la tecnica dell’abbraccio per rubare un costoso orologio a un anziano, presa la “bella rumena”

I Carabinieri di Busto Arsizio, a conclusione di un’attività d’indagine che perdurava da settembre, hanno individuato fermato e denunciato a piede libero una donna rumena 28enne

Usava la tecnica dell’abbraccio per rubare un costoso orologio a un anziano, presa la “bella rumena”

I Carabinieri di Busto Arsizio, a conclusione di un’attività d’indagine che perdurava da settembre, hanno individuato fermato e denunciato a piede libero una donna rumena 28enne - senza fissa dimora, disoccupata e pregiudicata - per furto con destrezza ai danni di un ottantenne. La giovane donna è stata identificata, grazie all’analisi di numerosi filmati estrapolati da sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, in quanto responsabile di furto con destrezza nel mese di settembre 2018 ai danni del pensionato. La particolarità del furto commesso nei confronti dell’anziano sta nella modalità di furto utilizzata detta “tecnica dell’abbraccio”. All’anziano infatti era stato elargito dalla giovane donna un caloroso quanto finto e pretestuoso abbraccio durante il quale gli era stato asportato un orologio di particolare valore, stimato in diverse migliaia di euro. La tecnica è nota alle forze dell’ordine ed è usata in particolare nei confronti degli anziani, più spesso nel periodo estivo e nelle località turistiche o affollate. E’ quasi sempre usata da donne che agiscono talvolta anche in coppia.

La modalità è collaudata e funziona: chi rifiuterebbe scostandosi bruscamente l'abbraccio di una giovane donna dall’aspetto innocente o avvenente? Stavolta però è andata male e più che la stretta di un abbraccio la giovane subirà facilmente l’abbraccio delle manette.

Commenti